Venerdì 19 Aprile 2024, 05:00

Manchester, esplosione al concerto della popstar Ariana Grande: «morti e feriti»

Autore: Fonte Corriere.it | Pubblicato Maggio 2017 in Attualità

Panico all'arena di Manchester alla fine del concerto della pop star Ariana Grande. Secondo quanto si apprende dai media britannici i testimoni hanno raccontato di aver sentito almeno una esplosione. Poi la folla ha iniziato a fuggire. Le prime immagini mostrano decine di ambulanze fuori dall'arena e - in alcuni scatti diffusi dal Daily Mail - anche persone ferite portate via dalla zona. La polizia ha diffuso alcuni comunicati in cui invita le persone a non avvicinarsi all'area.

Morti e feriti
Ancora non sono chiare le cause e la dinamica dell'accaduto. La polizia ha diffuso un comunicato in cui parla di un'esplosione e conferma la presenza di vittime e feriti ma senza specificarne il numero. Stando alle prime informazioni - non confermate - l'esplosione sarebbe avvenuta nella zona delle biglietterie, subito fuori dall'arena, che può contenere circa 20.000 spettatori.

Le testimonianze
Alla Manchester Arena, il secondo palazzetto più grande d'Europa con i suoi 21.000 posti, sono arrivati mezzi di soccorso e polizia. Testimoni, via Twitter, hanno riferito di aver sentito una forte esplosione che ha scatenato il panico. Le gente nell'Arena ha cominciato ad urlare cercando di uscire. Qualcuno ha parlato di spari ma non ci sono conferme. Altri testimoni riferiscono alla Bbc di aver visto almeno una ventina di corpi nell'area dopo l'esplosione.