Mercoledì 24 Aprile 2024, 08:49

A nozze con Ultra Violet

Pubblicato Aprile 2018 in Cultura

Utilizzato in tutti i campi di tendenza: moda, design, matrimoni, il colore da scegliere per il 2018 è Ultra Violet 18- 3838. Protagonista di quest'anno anno il vio­la è sinonimo di anticonformismo e genialità, usato e scelto da artisti come Prince, David Bowie e tanti altri che hanno portato questo colore alla ribalta come espressione persona­le di individualità.

CHI È PANTONE?
Azienda leader per tutto ciò che riguarda i colori, Pantone si limita ad osservare le ten­denze della moda e a dichiarare in via ufficia­le qual è la direzione che stanno seguendo. Conosciuto in tutto il mondo come autorità di fama mondiale in fatto di linguaggio e co­municazione del colore, Pantone ha definito Ultra Violet 18-3838 una tonalità di viola in­tensa e luminosa che denota originalità, inge­gnosità.

PERCHÉ SCEGLIERLO?
Il colore viola nasce dalla fusione del rosso, colore della forza e della passione, con il blu, colore che rappresenta la calma e la sereni­tà. Il risultato è un colore pieno di energia, che contraddistingue chi sa guardare avanti con coraggio ma sa anche fermarsi a riflettere. Pra­ticamente Ultra Violet è il colore che unisce gli opposti producendo un effetto rassicurante e motivante.

COME ABBINARLO
I colori sono i protagonisti principali di un allestimento di nozze e lasciano il segno ancor prima del tema o del menu scelti, perché ne per­sonalizzeranno l’atmosfera come con un timbro. Per stemperare questo colore così importante, Ultra Violet potrà essere ammorbidito da tonali­tà più delicate come il bianco o le varie gradazio­ne dal lilla fino al fucsia per decorare i dettagli: dai tovaglioli ai centro tavola.

ALLESTIMENTO FLOREALE
Per esaltare con stile un matrimonio con il colore di tendenza di quest'anno i fiori sono sicu­ramente un alleato perfetto. La scelta è ampia, si può spaziare tra le tante tonalità di viola dei fiori: lavanda, ortensie, iris, orchidee, lisianthus, peonie, pervinca e giacinto. E la lista potrebbe allungarsi ancora.

MENÙ
Ultra Violet è la nuance che si più frequente­mente si incontra in natura, infatti sono diversi gli alimenti che si intonano allo stile del tuo rice­vimento: fichi, frutti di bosco, melanzane, radic­chio o ciliegie mature. Un menù che richiamerà il viola regalerà un tocco elegante e al tempo stesso gustoso per tutti gli invitati. Per stupire gli ospiti si potrebbe puntare su dei cocktail perso­nalizzati al gusto di Ultra Violet!