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Sai perché il brand della Lacoste è il coccodrillo?

Pubblicato Gennaio 2017 in Sai Perché e Eureka

René Lacoste è una leggenda del tennis degli anni ‘20 e ‘30 del secolo scorso soprannominato dalla stampa statunitense “Il Coccodrillo” in seguito ad una scommessa fatta col capitano della squadra francese della Coppa Davis.
Gli avevano promesso una valigia in coccodrillo se avesse vinto una partita importante per la squadra. Il pubblico americano si affezionò subito a quel soprannome che sottolineava la tenacia dimostrata da Lacoste sui campi da tennis. Il suo amico Robert George quindi gli disegnò, come omaggio, un coccodrillo che fu poi ricamato sul blazer che indossava in campo. Nel 1933, René Lacoste e André Gillier, il proprietario e Presidente della più grande compagnia francese di maglieria dell’epoca, una società di produzione di capi creati appositamente per il tennis , il golf e gli sport marini: con sempre il coccodrillo ben in vista, ovviamente. Nasce così, un po’ per caso e un po’ per scherzo, il mitico marchio del brand. Da allora la moda si è evoluta, e così anche il brand Lacoste oggi produce capi trendy e calzature.