
Sorrento al giro di boa seconda forza del girone le squadre juniores e under17 capoliste nei rispettivi gironi

Insieme al nuovo anno, prende il via anche il girone di ritorno per il Sorrento nel campionato regionale di Eccellenza. La compagine rossonera, seconda in classifica al giro di boa, è chiamata a confermare quanto di buono espresso nella prima parte di stagione: 9 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Queste ultime registrate contro la capolista Agropoli e, clamorosamente, contro le attuali ultime tre della classifica (Faiano, Positano e S.Agnello) che sono anche le prossime avversarie del Sorrento in questo mese di gennaio. Sfide agevoli soltanto sulla carta, ci sarà da sudare per capitan Gargiulo e compagni poiché ogni singola gara del girone di ritorno nasconde insidie e peso specifico superiore. Alla fine del mese di gennaio infatti scopriremo la caratura della giovane rosa allenata da mister Guarracino che finora ha sorpreso positivamente tutti, conquistando i quartieri nobili della graduatoria e facendo sognare ad occhi aperti qualcosa di inpensabile ad inizio campionato.
Prospettive rosee anche per le formazioni Juniores: sia la compagine under18 che quella under17 guidano i rispettivi di gironi a suon di reti e vittorie. Prestazioni rassicuranti ma guai a cullarsi sugli allori, c’è ancora metà percorso da affrontare e la qualificazione alle fasi finali è ancora lontana da raggiungere. La stagione entra nel vivo ed i giovani rossoneri sono chiamati ad onorare la storica tradizione positiva delle giovanili del club sorrentino.
Alfonso Gargiulo
Siglando 5 reti nelle ultime quattro gare di campionato, il capitano Alfonso Gargiulo ha preso per mano la squadra rossonera, trascinandola al secondo posto della classifica. Proprio lui, il calciatore della penisola (Alfonso è nato e vive a Massa Lubrense) più rappresentativo in organico, sta regalando gioie ai tifosi con giocate e gol da fuoriclasse. Da cineteca la doppietta realizzata nell’ultima gara del 2017, disputata al campo Italia contro la Virtus Avellino: rovesciata e bolide di sinistro all’incrocio dei pali. A metà campionato, Gargiulo guida la classifica marcatori del girone con 11 reti e si avvia a superare il record stagionale personale, dimostrazione della crescita del ventitreenne massese anche da punto di vista carismatico e caratteriale ed ora punta a riconquistare categorie superiori con la maglia rossonera indossata fin da bambino.
Articoli Attualità
- Gambe e piedi gonfi Perché succede?
- Giornata dell'udito: Venerdì 3 Marzo
- Professione DJ
- Peppino Di Capri
- Acquistare azioni: Cosa c'è da sapere?
- Sentiment in Finanza (Finanza comportamentale)
- Proroga e semplificazione Superbonus 110% Cosa cambia
- Saldi: acquistare senza brutte sorprese
- Roxy bar: il giusto equilibrio tra gusto ed estetica
- Prof. Pappalardo “La mia esperienza con gli apparecchi acustici”
- TUTTI AL MARE: Il vademecum per mantenere la spiaggia pulita
- 5 Ottobre: Giornata Mondiale degli insegnanti
- Io e Bammennella successo di critica e pubblico al Supercinema
- Anna Esposito e 'Artisti in Movimente 2016'
- UN GIALLO PER L’ESTATE: POESIE.COM
- Asset Allocation: Diversificare l’investimento ed equilibrare il rischio
- Art Director and Event Creator Pietro Aiello Cilento d’Altavilla In copertina sulla rivista ITALIA
- Parto naturale o taglio cesareo? Un Convegno a Sorrento