Il Benevento conquista il torneo MSC Sorrento 2018
Superato in finale il Napoli dopo i rigori. Encomiabile la prestazione del Sorrento.
Grande successo allo stadio “Italia” di Sorrento per il torneo “MSC Sorrento 2018 – Trofeo Goffredo Acampora”, competizione internazionale di calcio giovanile riservata alla categoria under17 organizzato dal Sorrento 1945. Evento che ha visto il trionfo dei giallorossi del Benevento al termine di una bellissima finale disputata contro il Napoli e decisa soltanto dopo i calci di rigore.
Numeroso il pubblico presente sulle tribune dell’impianto di Via Califano, composto da appassionati, familiari, amici e molti addetti ai lavori che hanno goduto di un notevole spettacolo grazie all’elevato tasso tecnico e atletico emerso in tutte le gare disputate. Una intensa due giorni (28 e 29 marzo) con la partecipazione dei tre club di serie A del Sud Italia, vale a dire Napoli, Benevento e Crotone, a cui si aggiunge la Salernitana (serie B), una selezione di giovani talenti greci denominata Kanonierides, oltre ai padroni di casa del Sorrento. La finalissima tra Benevento e Napoli è stato il clou della due giorni, un concentrato di qualità e agonismo che ha deliziato gli spettatori sugli spalti: al vantaggio azzurro firmato da Labriola con bel colpo di testa, ha risposto il giallorosso Dublino con un fortunoso tiro-cross che beffa il portiere partenopeo in uscita. L’equilibrio la fa da padrone per il resto della gara e soltanto i tiri dal dischetto decretano il successo dei “piccoli stregoni”, bravi a non sbagliare neanche un tiro facendo risultare determinante l’errore iniziale del napoletano Giliberti.
Una menzione particolare va riservata al Sorrento, unica squadra non professionista partecipante, che ha dimostrato di poter confrontarsi alla pari anche con compagini di categorie superiori. Frutto del lavoro quotidiano e costante di mister Antonio Guarracino, bravo a plasmare un gruppo affiatato che ha mostrato un ottimo impianto di gioco anche contro formazioni più blasonate. Giovani rossoneri, impegnati nelle prossime settimane con le fasi finali regionali dei campionati Juniores ed Under17, tra cui spiccano molti giovani talenti della Penisola come il portiere Lorenzo Leone (decisivi i suoi interventi nella lotteria dei rigori vinta contro il Crotone) ed il capitano Luigi Esposito (autore del gol nella sfida contro il Napoli). In occasione del torneo, ha indossato la maglia rossonera anche l’attaccante Giuseppe Lauro, in prestito dai vicini del Sant’Agnello. Il Sorrento ha chiuso il torneo al quarto posto, superato di misura dalla Salernitana (1-0, gol di Volpe) nella finalina per il terzo posto.
Di fondamentale importanza per il successo della manifestazione è stata la sensibilità dei presidenti rossoneri (Ronzi, Di Leva e Durante) e di numerosi sostenitori del calcio a Sorrento, come il Grand Hotel Ve suvio, il Grand Hotel Due Golfi, l’Hotel Tirrenia, l’Hotel Florida nonché a numerosi ristoranti: Trattoria Italia, Tasso, La Fenice, Zi’Ntonio, Da Filippo, Master Hosts, Jolly Blu Pub.
Articoli Attualità
- EnjoytheCoast.it il meglio a portata di click!
- Leggimigratis incontra i PanPers
- Congedo mestruale: al via anche in Italia ai permessi per chi soffre di ciclo mestruale doloroso
- Rimborso Buono Postale con dicitura PFR in caso di decesso
- Detox digitale. Cos’è e come riuscirci
- School of Rock 10.0 - Dieci anni insieme!!
- Il recesso da un mandato professionale
- Falsi profili Facebook e messaggi offensivi Cosa prevede la normativa
- Veicolo con fermo amministrativo Quali i rischi?
- Disdetta offerta telefonica Le spese di recesso si devono pagare?
- L’eccellenza nel Sociale: Il Centro Diurno-residenziale 'Il Cielo in una stanza'
- Albergo scadente e squallido: come chiedere il risarcimento
- Mediterranean Style
- Torino, calca in piazza San Carlo, inchiesta della procura. E scoppia il caso bottiglie rotte
- Ristorante 'Al solito posto' a Ticciano
- Giornata dell'udito: Venerdì 3 Marzo
- Disturbi dell'equilibrio La parola agli esperti Incontro a Villa Fondi
- Vendita di immobili ereditati e diritti di prelazione