Mercoledì 19 Dicembre 2018, 10:15

Meraviglioso Modugno nel cuore della gente

Autore: Francesca Schiattarella | Pubblicato Settembre 2018 in Attualità

Meraviglioso è chi, in vita, insegue con passione i propri sogni e traduce in versi e musica quello che ha dentro.. Chi trasforma i sentimenti in un abbraccio grande verso la gente. Meraviglioso è stato ed è, ancora, Domenico Modugno, nel cuore di chi continua a sentire la sua voce. Il 6 agosto, a novant’anni dalla sua nascita, Polignano a Mare ha celebrato “Mister Volare”, con un concerto evento in onda su RaiUno a settembre.
Manuel Agnelli e Rodrigo D’Erasmo, Luca Carboni, Gaetano Curreri, Ghemon, Paola Turci, Francesco Gabbani, Simona Molinari, Carmen Ferreri. Questi gli artisti che hanno reso speciale la serata, reinterpretando brani come “Nel blu dipinto di blu”, “Meraviglioso”, “Tu sì na cosa grande”, “Dio come ti amo!”, “Amara terra mia”, “Resta cu ‘mme” ….
La serata è stata realizzata dal Comune di Polignano a Mare, dal Teatro Pubblico Pugliese/Puglia Sounds e presentato da Maria Cristina Zoppa, Silvia Notargiacomo, Rosanna Cacio.
Nel parterre il volto emozionato di Massimo Modugno, per un tributo doveroso a chi ha reso celebre la musica italiana nel mondo.
Ciò che più mi ha stupito, nelle mie giornate pugliesi, è stato l’orgoglio con il quale la gente del posto racconta Domenico Modugno. Ognuno ha un ricordo pieno di emozione o un aneddoto da regalare. Questo mi porto nel cuore. Il sorriso della gente, che parla di lui.
Un ringraziamento particolare alla “meravigliosa” Polignano a Mare e ad “ll Giardino del Nespolo”, per l’ospitalità fornita …..