Venerdì 29 Marzo 2024, 11:33

School of Rock 10.0 - Dieci anni insieme!!

Autore: a cura di C. M. | Pubblicato Luglio 2019 in Attualità

La “School of Rock” nasce dal sogno degli imprenditori Antonio Mirone e Carmen Mascolo, all’interno dello storico “Teatro Delle Rose”, nel cuore della Penisola Sorrentina.
Una realtà affermatasi nel corso degli anni che, quest’anno, giunge al suo decimo anniversario. La scuola offre la possibilità, a tutti coloro che intendono avvicinarsi a questo mondo, di apprendere le fondamenta della musica, grazie ad un metodo didattico personalizzato e individuale, oltre all’opportunità di formare una vera e propria band.
Qui infatti i nostri ragazzi si avvicinano con il sorriso alla musica attraverso un percorso di crescita, personale prim’ancora che artistica, con lezioni individuali calibrate sulle attitudini di ognuno di loro, valorizzandone le specifiche capacità, seguiti da uno staff di insegnanti professionisti con brillanti carriere artistiche all’attivo che durante il corso dell’anno valuta le capacità di ogni singolo studente attraverso prove d’esame e preparandoli al grande concerto evento presso il Teatro Delle Rose che ogni anno a fine maggio chiude il ciclo di studi della scuola.
L’unicità della School of Rock sta anche nell’offrire la possibilità di calcare un vero palcoscenico….la possibilità, in altre parole, di confrontarsi con un pubblico, di mettersi in gioco e di dimostrare, dal vivo, quanto si è appreso. Le band nate dalla scuola sono state inserite, infatti, negli anni nelle programmazioni estive di varie manifestazioni della penisola e non.
Nel percorso evolutivo della School of Rock tutto questo sta diventando inoltre un trampolino di lancio per altre e più grandi esperienze, sempre più ragazzi infatti, negli anni, scelgono di continuare il percorso di studi facendo della musica la loro passione e provando l’ammissione al conservatorio. Grande risultato ottenuto quest’anno dalla scuola con ben due allievi ammessi al Conservatorio su quattro posti disponibili con risultati eccellenti posizionandosi tra i primi posti in graduatoria.
La scuola si fregia del merito di aver formato decine e decine di giovani musicisti che oggi si approcciano alla musica in ottica professionale.
La School of Rock è quindi un sogno in evoluzione nel cuore della nostra penisola, nata da una passione, che sta diventando sempre più un punto di riferimento per coloro che vogliono avvicinarsi alla musica.
Da settembre riprenderanno i corsi con la possibilità di una lezione prova gratuita per coloro che vogliono iscriversi.