Giovedì 13 Dicembre 2018, 19:00

Evento TisanoParty a Sorrento

Autore: Stefania Ricciardi | Pubblicato Luglio 2015 in Attualità

Bella e in forma smagliante la show girl Elisabetta Gregoraci, madrina della Gianluca Mech S.p.A., che lo scorso 25 giugno è stata ospite della dottoressa Fabrizia De Angelis assieme allo stesso Gianluca Mech per la presentazione dei Tisano Cocktail, i drink a base di erbe officinali lanciati dalla Tisanoreica.

Location dell’evento la Parafarmacia della dottoressa Fabrizia De Angelis a Sorrento, in Via degli Aranci, che ha richiamato molte persone intervenute per conoscere l’affascinante conduttrice televisiva del programma Made in Sud e l’ideatore della Dieta Tisanoreica apprezzatissima dalle star italiane e da poco sbarcata anche negli Stati Uniti. Gianluca Mech ha dapprima spiegato tutti i vantaggi del programma di dimagrimento scientificamente testato che si basa sul processo della chetogenesi, e poi ha illustrato i numerosi benefici degli innovativi drink a base di Decottopirici che hanno molteplici proprietà tra cui tonificare, drenare e stimolare il metabolismo. I freschi cocktail racchiudono le virtù salutistiche delle erbe che da soli o mixati a succhi di frutta fresca sono stati molto apprezzati dai numerosi partecipanti all’evento che hanno potuto degustare anche i golosi snack della linea Tisanoreica, rigorosamente a basso contenuto calorico.
Presenti all’evento ospitato dalla Parafarmacia De Angelis diversi emittenti televisive che hanno ripreso la presentazione dei Tisano Cocktail poi trasmessa da Città Italia TV (visibile al canale 57 di Tivù Sat e al canale 820 di Sky) e da Canale 21.

Anche il nostro mensile EccomiQua ha preso parte alla serata nel corso della quale abbiamo avuto il piacere di apprezzare i diversi drink della linea Tisanoreica preparati grazie al procedimento segreto della famiglia Mech, erboristi da generazioni che si tramanda questo antico metodo di estrazione e mantenimento dei principi attivi in forma liquida di almeno dieci piante. Questi prodotti senza alcool, zuccheri, glutine e conservanti, vengono combinati al protocollo globale della Dieta Tisanoreica, ma per le loro numerose proprietà, sono ideali anche se assunti al di fuori di un protocollo dietetico vero e proprio.
Abbiamo poi fatto due chiacchiere con i protagonisti di quest’evento che, oltre ad essere ben preparati in materia di salute e benessere, si sono resi molto disponibili nell’ascoltare e consigliare ad ognuno il prodotto più adatto al proprio caso.

A Gianluca Mech abbiamo chiesto di spiegarci in cosa consiste questo processo della “chetosi verde” che è alla base della dieta Tisanoreica.
“La dieta Tisanoreica è un vero e proprio protocollo alimentare che si basa sulla “chetosi verde”. Questo meccanismo si mette in moto quando una persona non assume zuccheri e carboidrati, infatti nella Dieta Tisanoreica, l’apporto di zuccheri è ridotto al minimo e l’organismo è costretto a trarre energia prevalentemente dai grassi trasformandoli in “corpi chetosi”, ossia in un altro tipo di carburante in alternativa al glucosio. Per funzionare però non sono ammessi sgarri: è fondamentale sospendere zuccheri e alcol, pena l’interruzione del processo della chetosi, basterebbe mangiare anche una sola mela per bloccare l’intero processo.”

La dottoressa Fabrizia De Angelis, laureata in Farmacia nel 2005, è stata una delle prime consulenti scientifiche della Tisanoreica in Campania. Le abbiamo chiesto come è nata questa proficua collaborazione che intercorre già da diversi anni.

“Sono molti i personaggi famosi che hanno ammesso di tenersi in forma attraverso questo regime dimagrante e la cosa mi ha molto incuriosita. Avendo conseguito all’Università Federico II di Napoli un Master in “Nutrizione” e all’Università Tor Vergata di Roma un Master nel “trattamento del paziente in sovrappeso con diete cheto genetiche”, volevo saperne di più sul successo della Tisanoreica. Così nel corso di una fiera farmaceutica tenutasi a Roma ebbi l’opportunità di conoscere il dott. Rutigliano, Responsabile del Reparto Commerciale della Gianluca Mech. S.p.A.. Solo dopo aver approfondito l’argomento di persona e avendo valutato la serietà e la validità della ricerca e degli studi scientifici ho deciso di unirmi a questo team di lavoro. Così nella mia parafarmacia ho iniziato a proporre questa dieta che ha subito riscosso un notevole successo, con picchi anche di 150 persone “in Tisanoreica” al mese.

Anche alla simpaticissima Elisabetta Gregoraci, che dopo la sua partecipazione al programma comico di Rai Due ha rivelato di possedere oltre ad un fisico statuario anche tanta autoironia (che le ha permesso di conquistare il pubblico femminile), EccomiQua ha chiesto perché si sente di consigliare la dieta Tisanoreica alle donne comuni.
“Quello che rende speciale questo regime alimentare sta nel fatto che permette di dimagrire senza l’eliminazione di un particolare alimento, ma nel combinarli nel modo opportuno. Inoltre, piace perché da l’idea di favorire il dimagrimento senza sforzi particolari, semplicemente assumendo i Pat, che sono cibi appositamente creati da Mech. I Pat sono a basso contenuto di carboidrati e assomigliano a prodotti di largo consumo, come ad esempio la cioccolata. La dieta si divide su due fasi: un’intensiva di circa 3 settimane, dove si eliminano quasi del tutto i carboidrati perdendo circa 6 chili, e poi quella di stabilizzazione che dura altri 20 giorni. Ma attenzione non è adatta tutti, non è indicata per i bambini, le donne in gravidanza, i diabetici e chi ha gravi problemi renali ed epatici.”