Domenica 16 Dicembre 2018, 16:26

La nuova presa di corrente TASCABILE

Autore: Luca Ricciardi | Pubblicato Aprile 2016 in Attualità

È l’idea sviluppata da due designers coreani che hanno ideato una vera e propria presa di corrente portatile. Window Socket, questo il nome di questa soluzione innovativa in grado di ricaricarsi grazie all’energia solare. Questa presa di corrente tascabile riesce a fornire corrente elettrica per svariate ore, permettendo di gestire in maniera razionale i consumi elettrici in casa e soprattutto di risparmiare sui costi in bolletta.
Il funzionamento è semplice: Window Socket è munita di una ventosa che basterà attaccare ad una finestra ben illuminata. I pannelli fotovoltaici di cui è dotata accumuleranno l’energia necessaria ad alimentare per svariate ore i piccoli dispositivi elettronici da usare sia all’interno che al di fuori dell’abitazione.
Necessita di una ricarica di 5-8 ore, durante le quali la presa di corrente dovrà restare attaccata ad una superficie illuminata dal sole. Trascorso questo tempo la presa potrà fornire 10 ore di utilizzo ininterrotto di energia pulita a costo zero. Non è indispensabile una finestra! La presa solare può essere attaccata a qualsiasi superficie in vetro, anche ad un finestrino dell’auto, a quello della nave e a quello dell’aereo.