
Come espandere la memoria del tuo smartphone

Per smartphone android e Microsoft l’80% dei dispositivi presenta un lettore di memoria esterna (Micro Sd) che permette di trasferire i propri file multimediali (foto, video, musica), di caricare qualsiasi tipo di file e di poter installare anche alcune app. La vera problematica si incontra con i dispositivi Apple che non presentano un lettore di memoria esterna, ma la capacità è limitata in base alla capienza di acquisto. Oggi viene in aiuto un nuovo dispositivo, prodotto da grandi marche come: Sandisk, Lexar, Kingston. È simile a una chiavetta USB da collegare al computer come le normali pen drive. Dotato di una memoria interna (da 16 fino a 128 Gb a seconda della versione) e la possibilità di trasferire al suo interno file con il drag and drop. A differenza di altre chiavette USB ha però anche una spina Lightning. Questa configurazione permette di scambiare facilmente file tra un computer e un iPhone o un iPad, ovviamente attraversa la app della casa proprietaria, reperibile nello store di Apple. Insomma: il concetto è che si può trasferire o leggere qualsiasi tipo di file dal proprio iphone senza usare il pc, e non essere più limitati alla memoria interna del telefono.
Articoli Attualità
- Ristorante 'Al solito posto' a Ticciano
- Carmen Mazzola: Un sogno chiamato Gusto
- Al via la nuova stagione del Sorrento Mister Guarracino: 'Dobbiamo onorare gli storici colori rossoneri, con le gambe e con il cuore'
- Where ARE U
- Inner Wheel, Fidapa, Amiche del Museo: in Penisola Sorrentina l’associazionismo femminile promuove cultura e solidarietà. Le parole delle tre Presidenti.
- Michele De Angelis: creatività allo stato puro!
- 2016, l’anno del 'Bail-In':
- 'Il futuro non si chiude'
- Incidente statale sorrentina
- Lina Sastri, tutta la passione di Napoli
- Gambe e piedi gonfi Perché succede?
- Il videoclip 'You' dedicato agli sposi in epoca Covid
- La Francia dichiara guerra alle modelle anoressiche
- Ryanair, addio al bagaglio a mano gratis. Da novembre costerà almeno 6 euro (a tratta)
- Perché i maschi sono così attratti dai videogiochi?
- COMORRA: La serie con Peppe Celentano si ride di Gomorra
- La Giornata Mondiale dell’Amicizia
- Sindrome della capanna La paura di uscire di casa