Venerdì 19 Aprile 2024, 04:49

Emozioni d’arte a Villa Fondi

Pubblicato Settembre 2016 in Attualità

Dal 3 all’11 settembre sarà di scena la VI edizione di “Emozioni a confronto”

Piano di Sorrento. Inizierà il prossimo 3 settembre, alle 20:30, nella splendida cornice di Villa Fondi, affacciata sul superbo scenario della Marina di Cassano, la VI edizione della kermesse di arte, musica e danza “Emozioni a confronto”, ideata e curata dall’Associazione culturale Ars Harmonia Mundi e dalla sua presidentessa, l’artista Letizia Caiazzo. L’evento è inserito nella rassegna estiva “Summer time”, organizzata dal dirigente dott. Carlo Pepe, promossa dall’Amministrazione comunale di Piano di Sorrento grazie alla sensibilità del Sindaco, dott. Vincenzo Iaccarino e dell’Assessore alla cultura, dott.ssa Carmela Cilento.

Gli artisti in mostra

Alessio Giuseppe, Caroppo Nicola, Cesino Umberto, Greco Isabella, Matrone Rossella, Paduano Mariolina sono gli artisti che saranno in mostra dal pomeriggio di sabato 3 fino all’11 settembre in una ricca cornice espositiva pensata per l’occasione dalla direttrice artistica dell’evento, Letizia Caiazzo, con la collaborazione degli artisti Nicola Caroppo e Rossella Matrone, che sfrutterà al massimo le potenzialità del dialogo tra gli interni di Villa Fondi, in gran parte ancora impreziositi dai decori ottocenteschi, e il suggestivo giardino che si affaccia sulla Marina di Cassano, vera perla della Penisola sorrentina. Nella sezione ospiti sarà allestita una galleria di opere di Alfredo Avagliano e Letizia Caiazzo.

I protagonisti del vernissage

Tantissime le novità di questa attesissima sesta edizione che si preannuncia all’insegna del confronto serrato tra le arti e soprattutto tra gli artisti in mostra, differenti per ispirazione, per espressione, per provenienza e per scarto generazionale. La serata inaugurale, prevista per sabato 3 settembre, alle ore 20:30, sarà presentata dalla giornalista Adele Paturzo e vedrà la partecipazione straordinaria delle scrittrici Ilde Rampino e Anna Bartiromo, dell’ex sindaco di Piano di Sorrento Avv. Giovanni Ruggiero, della giornalista Francesca Martire, degli artisti Rosalba Spagnuolo e Francesco Cesarano. Graditissimo ospite d’onore sarà inoltre l’artista Alfredo Avagliano che da anni si conferma un attento sperimentatore di astrazioni informali, promoter di nuove tendenze espressive, nonché sensibile curatore di iniziative artistiche e umanitarie in collaborazione con AIAPI Comitato Nazionale Unesco Arte. Queste ed altre novità animeranno l’attesissima nuova edizione di Emozioni a Confronto che si conferma a buon diritto nella rosa degli eventi imperdibili dell’estate in Penisola e soprattutto conferma il suo carattere conviviale, rivolto al dialogo e all’armonia tra le arti.