Lunedì 17 Dicembre 2018, 10:50

Keep calm e... come mi vesto?

Autore: Fiorella Ilardo | Pubblicato Dicembre 2015 in Bellezza e Moda

“Se una donna è malvestita si nota l’abito. Se è vestita impeccabilmente si nota la donna”.

Pronta per lo shopping? Ogni donna desidera essere impeccabile in ogni occasione e per l’inverno 2015/2016 preparati a riempire il tuo armadio con capi particolari e originali, dei quali non puoi proprio farne a meno.
C’è davvero l’imbarazzo della scelta: linee morbide che evocano il passato, colori accesi e brillanti, materiali ecologici e ricercati, i trend moda sono davvero tanti e vari tra loro.

Il colore protagonista indiscusso è il rosso, soprattutto per gonne e abiti, nelle varianti marsala, bordeaux o, per le più audaci, rosso brillante. Intramontabile sinonimo di eleganza resta il nero che si impone con outfit total black. L’argento, nella versione silver e lamè, si impone per accessori e bijoux. Se ami i classici colori autunnali, niente paura: torna anche il marrone, il verde pino e l’ocra.
Come per la scorsa stagione, anche quest’anno ritorna la maxi lunghezza e le forme over, soprattutto per cappotti, giacche e maglioni che evocano un pò gli anni ‘80. Sì anche a mantelle e montoni.

Sempre sulla scia dei favolosi anni ‘80, anche gli abiti e le gonne sono lunghi e ampi: romantici long dress impreziositi con ricami o rouches e gonne di ogni vestibilità, a ruota, a ginocchio o alla caviglia. Ami il corto? Non resterai delusa. Gli stilisti hanno proposto anche abiti extra mini, glitterati o metallici.
Per quanto riguarda le borse, dimenticati delle mini. Le protagoniste sono le maxi bag rigide.
Gli stivali diventeranno le tue calzature preferite, i tacchi sono concessi ma non a spillo. Saranno di media altezza e spessi.
Circa i materiali, mai come quest’anno pelle e pelliccia sono i preferiti in assoluto, quindi gonne, pantaloni, borse e scarpe interamente o con inserti in pelle e simil-pelle, giacche e cappotti di pelliccia, insomma tutto deve risultare perfettamente abbinato.
Le tendenze inverno 2015/2016 parlano chiaro: no alla banalità, sì all’originalità.