Martedì 16 Aprile 2024, 21:47

Pettinature semplici e fashion per un’estate originale

Autore: a cura di Fortunata Staiano | Pubblicato Agosto 2021 in Bellezza e Moda

Complici il caldo e il desiderio di comodità, in estate nasce il desiderio e l’esigenza di raccogliere i capelli per patire meno le giornate afose. Code, chignon e trecce sono all’ordine del giorno. Niente pettinature complesse e perfette, le acconciature per l’estate richiedono il messy style: acconciature che non richiedono troppo impegno ma in grado di garantire un tocco glam. Facili e veloci, le pettinature per questa estate 2021 permettono di passare dal giorno alla sera in un batter d’occhio! Pettinature che ricalcano la finta casualità, un look evergreen ideale nella bella stagione.
Per un risultato trendy si possono scegliere acconciature estive che sposano la praticità e l’eleganza. Non mancano però hair styling ricercati che con i loro intrecci riproducono la diversità della materia offerta della natura.
Bandana e foulard
Basta una bandana colorata per assumere subito un look estivo! Sceglila in contrasto con il colore dei capelli. Il foulard può essere utilizzato in tantissimi modi e l’effetto sarà sempre garantito.
Ciuffo
A volte basta un fermaglio applicato di lato e regalare fascino ad una semplice pettinatura. Per acconciare i capelli in modo facile e veloce si può per esempio cotonare il ciuffo della fronte e puntarlo all’indietro con un fermaglio prezioso. Oppure attorcigliare su sé stessa una ciocca laterale e fissarla sulla tempia.
Un’idea sbarazzina per le acconciature estive è raccogliere i capelli sulla nuca in modo più o meno casuale e lasciare libero il ciuffo della fronte. Si può decidere di modellarlo a piacere con una cera morbida che non lascia residui.
Coda
Una semplice coda di cavallo si reinventa in mille stili diversi con un po’ di estro e creatività. Per rendere l’acconciatura più adulta, si può annodare la coda su se stessa in modo casuale. Una coda leggermente spettinata con ciocche laterali che cadono libere ad incorniciare il viso e una ciocca arrotolata sull’elastico che la fissa per coprirlo è un’acconciatura anti-caldo, veloce da realizzare, con un carattere easy ideale sia di giorno che di sera.
Trecce
Le acconciature sui capelli lunghi sono spesso morbide per mostrare la bellezza di una chioma curata, le trecce valorizzano le sfumature di colore, soprattutto nei biondi o castani arricchiti da riflessi più chiari. Il punto di forza è il volume che si crea cotonando i capelli oppure realizzando trecce che saranno poi “aperte” per creare un effetto più morbido e disordinati da legare con piccoli elastici trasparenti o del colore dei capelli.
Chignon
I capelli lunghi sono d’obbligo, e spesso anche questi vengono “aiutati” da supporti specifici in spugna, purché siano invisibili.
Non è impossibile, trovare un’acconciatura semplice e veloce che fa apparire con capelli in ordine e glamour. Basta un po’ di fantasia e di ingegno.

Fortuna Staiano
Hair Stylist
Corso Italia, 315 - Piano di Sorrento
Cel. 339.25.91.221