
Sai perché la frutta e la verdura è disposta sempre all'ingresso del supermercato?

Dal punto di vista del cliente non è pratico introdurre nel carrello come primo acquisto la frutta e la verdura con il rischio che vengano schiacciati dai successivi prodotti da comprare. L’idea di posizionare frutta e verdura all’ingresso del supermercato è una strategia di marketing. Sempre più attenti a studiare la psicologia e il comportamento dei consumatori, gli addetti ai lavori hanno riscontrato che per incrementare gli acquisti, la frutta e la verdura devono essere piazzati all’ingresso. Non c’è dubbio che entrare in un supermercato e vedere tanti colori e tanti prodotti freschi mette allegria e da l’idea di un’ alimentazione sana e salutare. Si crea così un’atmosfera piacevole nella quale immergere il consumatore per favorire la propensione all’acquisto.
Articoli Sai Perché e Eureka
- Sai perché le persone anziane hanno le sopracciglia più folte?
- Sai perché si dice finire a ''tarallucci e vino''?
- Sai perché dopo la pulizia dei denti si soffre di sensibilità dentale?
- Colposo e preterintenzionale
- Perché gli uccelli nascondono la testa sotto l’ala?
- Perché c’è silenzio dopo una nevicata?
- Perché in napoletano fare la scelta giusta si dice “ingarrare”?
- Sai perché il brand della Lacoste è il coccodrillo?
- Eureka! Usi alternativi del Latte
- Perché alcune persone hanno paura dei clown?
- Perché i mirtilli rimbalzano?
- Perché i nonni hanno vuoti di memoria?
- Sai i frutti cambiano colore quando maturano?
- Uguali ma Diversi: Qual'è la differenza tra Piano a induzione e Piano in vetroceramica
- Eureka: Usi alternativi del tè
- Perché il leccapentole si chiama Marisa?
- Eureka: Usi alternativi dello smalto per unghie
- Perché gli esercizi commerciali devono avvisare della presenza di fave fresche sfuse?