Sai perché la frutta e la verdura è disposta sempre all'ingresso del supermercato?
Dal punto di vista del cliente non è pratico introdurre nel carrello come primo acquisto la frutta e la verdura con il rischio che vengano schiacciati dai successivi prodotti da comprare. L’idea di posizionare frutta e verdura all’ingresso del supermercato è una strategia di marketing. Sempre più attenti a studiare la psicologia e il comportamento dei consumatori, gli addetti ai lavori hanno riscontrato che per incrementare gli acquisti, la frutta e la verdura devono essere piazzati all’ingresso. Non c’è dubbio che entrare in un supermercato e vedere tanti colori e tanti prodotti freschi mette allegria e da l’idea di un’ alimentazione sana e salutare. Si crea così un’atmosfera piacevole nella quale immergere il consumatore per favorire la propensione all’acquisto.
Articoli Sai Perché e Eureka
- Perché la pizza è il cibo più irresistibile al mondo?
- Sai perché si dice 'parlare a vanvera'?
- Uguali ma Diversi:Qual'è la differenza tra Artrite e Artrosi
- Sai perché si sente il bisogno di abbracciarsi?
- Sai perché in napoletano il barattolo si chiama “buccaccio”?
- Sai perché le foglie d’ortica pungono?
- Le Infezioni Sessualmente Trasmissibili (IST)
- Sai perché si dice 'cafone'?
- Sai perché la polvere si riforma subito dopo aver pulito?
- Sai perché si dice tagliare la testa al toro?
- Perché in napoletano il salvadanaio si chiama ‘carusiello’?
- Perché le monete sono zigrinate sul bordo?
- Sai perché la velocità delle navi si misura in nodi?
- Eureka: Usi alternativi del tè
- Sai perché si dice di sangue blu?
- Eureka: Usi alternativi dell'aceto
- Sai perché viene l’acne?
- Uguali ma diversi: Qual'è la differenza tra Stereotipo e pregiudizio?