Sai perché la frutta e la verdura è disposta sempre all'ingresso del supermercato?
Dal punto di vista del cliente non è pratico introdurre nel carrello come primo acquisto la frutta e la verdura con il rischio che vengano schiacciati dai successivi prodotti da comprare. L’idea di posizionare frutta e verdura all’ingresso del supermercato è una strategia di marketing. Sempre più attenti a studiare la psicologia e il comportamento dei consumatori, gli addetti ai lavori hanno riscontrato che per incrementare gli acquisti, la frutta e la verdura devono essere piazzati all’ingresso. Non c’è dubbio che entrare in un supermercato e vedere tanti colori e tanti prodotti freschi mette allegria e da l’idea di un’ alimentazione sana e salutare. Si crea così un’atmosfera piacevole nella quale immergere il consumatore per favorire la propensione all’acquisto.
Articoli Sai Perché e Eureka
- Sai perché si dice 'parlare a vanvera'?
- L'angolo delle stranezze: api e cani chi ha il migliore olfatto?
- Uguali ma diversi: Qual'è la differenza tra Stereotipo e pregiudizio?
- Perché l’olio extravergine d’oliva è il migliore grasso vegetale che esiste?
- Uguali ma Diversi: Acconto e Caparra
- Eureka: usi alternativi del Vino
- Sai perché le punture delle zanzare prudono?
- Eureka: Usi alternativi del balsamo
- Sai perché quando non si riesce a prendere sonno si contano le pecore?
- Sai perché i dolci fanno venire sete?
- Sai perché dopo la pulizia dei denti si soffre di sensibilità dentale?
- Eureka: Usi alternativi della valigia
- Sai perché si dice “bufala” quando si parla di una notizia falsa?
- Eureka: Usi alternativi del tè
- Sai perché viene la pelle d'oca?
- Perché alcune persone hanno paura dei clown?
- Perché le persone allergiche fanno diversi starnuti alla volta?
- Sai perché viene l’acne?