
Sai perché la frutta e la verdura è disposta sempre all'ingresso del supermercato?

Dal punto di vista del cliente non è pratico introdurre nel carrello come primo acquisto la frutta e la verdura con il rischio che vengano schiacciati dai successivi prodotti da comprare. L’idea di posizionare frutta e verdura all’ingresso del supermercato è una strategia di marketing. Sempre più attenti a studiare la psicologia e il comportamento dei consumatori, gli addetti ai lavori hanno riscontrato che per incrementare gli acquisti, la frutta e la verdura devono essere piazzati all’ingresso. Non c’è dubbio che entrare in un supermercato e vedere tanti colori e tanti prodotti freschi mette allegria e da l’idea di un’ alimentazione sana e salutare. Si crea così un’atmosfera piacevole nella quale immergere il consumatore per favorire la propensione all’acquisto.
Articoli Sai Perché e Eureka
- Colposo e preterintenzionale
- Sai perché si lanciano le monete nelle fontane?
- Sai perché masticare chewing gum aumenta l'intelligenza?
- Sai perché non si beve l’acqua di mare?
- Sai perché si formano le borse sotto gli occhi?
- Perché assaggiare l’impasto crudo fa male?
- Sai perché sulle cerniere lampo si trova la siglia YKK?
- Sai perché i denti degli adulti non crescono una seconda volta?
- Perché si dice “alle calende greche”?
- Sai perché si dice pasta “al dente”?
- Sai perché in auto viene la nausea?
- Perché non bisogna dare molliche di pane ai pesci?
- Sai perché si distingue tra colesterolo buono e colesterolo cattivo?
- Uguali ma diversi:Qual'è la differenza tra Avanzo e Disavanzo
- Usi alternativi dello Yogurt
- Sai perché la zanzara comune preferisce pungere di sera?
- Perché il freddo fa dimagrire?
- Sai perché se siamo stanchi ci strofiniamo gli occhi?