Lunedì 17 Dicembre 2018, 10:37

Eureka: Usi alternativi della Coca Cola

Autore: Stefania Ricciardi | Pubblicato Settembre 2015 in Sai Perché e Eureka

“Eureka” è una famosa esclamazione pronunciata dall’antico matematico greco Archimede, proferita dopo aver fatto una importantissima scoperta scientifica. La voce verbale “Eureka” significa “ho trovato”.

Wc bianco e splendente in soli 10 minuti versando semplicemente un bicchiere di Coca Cola sulle pareti della tazza: è un ottimo sistema per eliminare ogni residuo di sporco e calcare.

Hai bisogno di pulire il parabrezza dell’auto da moscerini, macchie di grasso e aloni? Non dovrai fare altro che versare la Coca Cola sul vetro, lasciarla agire per qualche minuto e poi strofina re con uno panno morbido. Il parabrezza sarà lucido e splendente senza fatica.

Hai dimenticato una pentola sul fuoco e ora si è bruciato tutto? Non disperare, lasciare agire per qualche minuto un bicchiere di Coca Cola all’interno della pentola: l’effervescenza della bevanda ti aiuterà a rimuovere la parte bruciata molto velocemente e la tua pentola tornerà come nuova.

La Coca Cola è ottima anche per eliminare la ruggine: basta versarne un po’ su uno straccio e utilizzarla per far tornare splendenti gli oggetti in ferro.