Sabato 15 Dicembre 2018, 10:45

Eureka: usi alternativi del Burro di Cacao

Pubblicato Novembre 2017 in Sai Perché e Eureka

Utile per accendere un fuoco
Se non riesci ad accendere un fuoco, applica un po’ di burrocacao su un batuffolo di cotone e accendilo: brucerà all’istante e aiuterà a conservare la fiamma più a lungo di un semplice fiammifero.

Copre i graffi sugli oggetti di cuoio
Usato su scarpe, borse, cinture e qualsiasi altro articolo in cuoio che inizia ad avere un aspetto opaco e usurato, permette di nascondere i graffi che ne rovinano l’aspetto.

Creare una candela
Metti un bastoncino di legno o un pezzetto di corda all’in­terno del burrocacao, otterrai una candela da usare in caso di emergenza.

Fa durare più a lungo il profumo
Applicando un po’ di balsamo per labbra sulle parti del corpo in cui vuoi spruzzare il profumo, riuscirai a far dura­re più a lungo l’aroma.

Per i capelli ricci
Un po’ di balsamo per labbra sul pettine è utile per preve­nire il fastidioso effetto crespo dei capelli ricci. Quando ti trovi in un ambiente molto umido, strofina un po’ di bur­rocacao sul pettine per mantenere i capelli in ordine più a lungo.

Prevenire le vesciche
Il materiale di alcune calzature può essere aggressivo sul­la pelle e far comparire dolorose e fastidiose vesciche. Se ti succede spesso, strofina il balsamo per le labbra due o tre volte sulla zona interessata.

Sopracciglia perfette
Perfetto per mantenere al loro posto peletti delle soprac­ciglia ribelli e spettinati, basta applicare una piccola quan­tità di burrocacao per fissarli.