Venerdì 29 Marzo 2024, 05:42

Il tuo sorriso è pronto per le foto?

Autore: dott. Danilo Trapani | Pubblicato Aprile 2018 in Salute

Se c’è un gesto che gli sposi ripetono all’infinito il giorno delle nozze, è sorridere! Avere un sor­riso perfetto in quel momento speciale è im­portante, in quanto quello che rimarrà di quel gran giorno sono le foto e tutti i selfie che andranno numerosi sui social! Se guardandoti allo specchio, però, non sei soddisfatto dei tuoi denti, il dentista può fare molto per darti il sorriso che desideri per il giorno del tuo matrimonio.
Ogni trattamento richiede tempistiche differenti che variano da caso a caso, l’importante è giocare d’anticipo e muoversi nei tempi giusti per arriva­re alle nozze con denti perfetti.

UN ANNO PRIMA DELLE NOZZE
L’ortodonzia invisibile necessità di program­mare la terapia con largo anticipo. Solo dopo una visita ortodontica il dentista potrà dirti quanto tempo occorrerà per raddrizzare i tuoi denti. In ogni caso, non c’è da preoccuparsi se la terapia non sarà conclu­sa per il giorno del matrimonio, perché con l’ortodon­zia linguale senza attacchi non ci sarà traccia del tuo apparecchio dentale nelle foto.

SEI MESI PRIMA
Le faccette dentali sono sottili protesi in cerami­ca feldspatica o in disilicato di litio che permettono di migliorare l’estetica del sorriso in presenza di erosioni dentali, discromie, alterazioni nella for­ma e nel volume, piccole fratture o consunzione a causa del bruxismo.

DUE MESI PRIMA
Lo sbiancamento dentale è il trattamento più richiesto dai futuri sposi. Per avere denti bianchi è opportuno recarsi nello studio dentistico qualche mese prima la data delle nozze.

DUE SETTIMANE PRIMA
La pulizia dei denti è consigliabile farla una al­meno 15 giorni prima del giorno del matrimonio, così da avere un sorriso ancora più bello e luminoso.