
Il tuo sorriso è pronto per le foto?

Se c’è un gesto che gli sposi ripetono all’infinito il giorno delle nozze, è sorridere! Avere un sorriso perfetto in quel momento speciale è importante, in quanto quello che rimarrà di quel gran giorno sono le foto e tutti i selfie che andranno numerosi sui social! Se guardandoti allo specchio, però, non sei soddisfatto dei tuoi denti, il dentista può fare molto per darti il sorriso che desideri per il giorno del tuo matrimonio.
Ogni trattamento richiede tempistiche differenti che variano da caso a caso, l’importante è giocare d’anticipo e muoversi nei tempi giusti per arrivare alle nozze con denti perfetti.
UN ANNO PRIMA DELLE NOZZE
L’ortodonzia invisibile necessità di programmare la terapia con largo anticipo. Solo dopo una visita ortodontica il dentista potrà dirti quanto tempo occorrerà per raddrizzare i tuoi denti. In ogni caso, non c’è da preoccuparsi se la terapia non sarà conclusa per il giorno del matrimonio, perché con l’ortodonzia linguale senza attacchi non ci sarà traccia del tuo apparecchio dentale nelle foto.
SEI MESI PRIMA
Le faccette dentali sono sottili protesi in ceramica feldspatica o in disilicato di litio che permettono di migliorare l’estetica del sorriso in presenza di erosioni dentali, discromie, alterazioni nella forma e nel volume, piccole fratture o consunzione a causa del bruxismo.
DUE MESI PRIMA
Lo sbiancamento dentale è il trattamento più richiesto dai futuri sposi. Per avere denti bianchi è opportuno recarsi nello studio dentistico qualche mese prima la data delle nozze.
DUE SETTIMANE PRIMA
La pulizia dei denti è consigliabile farla una almeno 15 giorni prima del giorno del matrimonio, così da avere un sorriso ancora più bello e luminoso.
Articoli Salute
- Auto. Consigli per un corretto utilizzo dell’aria condizionata
- Oligoelenti e classificazione degli individui
- Neonato e Plagiocefalia Il trattamento Omeopatico
- Perché d’estate si registrano più infortuni sportivi?
- Paure durante e dopo covid 19 Aiuto dai fiori di Bach
- Neuroplastica ed attività motoria
- Giardino terapeutico: Il verde che ti fa guarire
- Cos’è 'affollamento dentale' e quali problemi comporta
- Lo Screening neonatale esteso: salvare i neonati attraverso una goccia di sangue
- Scuola e Covid: che anno ci aspetta?
- Pelle secca in inverno?! No alle docce troppo calde
- Cos’è la parodontite? Come riconoscerla
- ASCOLTO BINAURALE:perché il cervello ha bisogno di due orecchie ad ogni età?
- Bere un bicchiere d'acqua appena svegli
- KINESIO PILATES: Educazione al movimento
- Osteopatia e gonalgia
- Fibromialgia: la malattia di Lady Gaga
- Curarsi con i probiotici