Sale e fanghi per dimagrire nella tua vasca
L’estate ormai è prossima e il cruccio per molte persone, donne in prevalenza, è la prova costume. Ma se non si ha la possibilità di andare al mare? Niente paura. Regalati due-tre sere alla settimana per trasformare il tuo bagno in un centro di thalassoterapia.
Prima di tutto fai uno scrub: di sabbia o sale per purificare e levigare. Durante una passeggiata al mare, procurarsi un sacchetto di sabbia marina da usare per lo scrub casalingo. Farla asciugare ed eliminare eventuali impurità, la sera prima del bagno strofinarla leggermente su tutto il corpo insistendo sulle parti più gonfie. Se non è possibile reperire la sabbia si può usare del sale marino integrale a grana grossa cui aggiungere 5 gocce di olio essenziale di timo e 5 di olio di origano, rivitalizzanti e purificanti. Questo procedimento aiuta ad aprire i pori della pelle e il corpo riceve con più efficacia i principi attivi marini.
Fare poi l’IMPACCO DRENANTE: invece delle alghe fresche usare i fanghi. I fanghi marini sono reperibili in erbo
risteria. Dopo lo scrub, applicare sulle zone cellulitiche con una spatola o con le dita, un impacco di fango e ricoprire la parte trattata con una pellicola di cellophane per 30 minuti. Poi risciacquare e preparare il bagno Mediterraneo. I benefici che si hanno utilizzando i fanghi marini si posso raggiungere fin dalle prime applicazioni. I principi attivi che contengono, in particolare lo iodio, accellerano i meccanismi di drenaggio e smaltiscono il grasso localizzato.
Il BAGNO MEDITERRANEO aiuta a riassorbire subito le rotondita’.
Miscelare a un chilo e mezzo di sale integrale, due cucchiai di estratto fluido di alghe marine (fucus), 5 gocce di olio essenziale di Mirto e 5 gocce di o.e. di rosmarino (due tipiche piante riattivanti mediterranee). Versare il tutto nella vasca da bagno riempita a metà a 37°C. Rimanere immersi per 10-15 minuti.
Funzioni: Il mirto stimola la respirazione; ne deriva una maggiore ossigenazione e una naturale intensificazione del metabolismo. Il rosmarino riattiva la circolazione e per questo è utilizzato nei prodotti anticellulite.
Risultati: Cuscinetti meno evidenti, pelle più levigata, attenuazione della buccia d’arancia.
Si può abbinare una bevanda anti adipe a base di carcadè, riduce grasso e gonfiori. Ha effetto antiristagni. Ricco di sostanze antiossidanti, il carcadè è ideale se ci si espone al sole. Difende la pelle dall’ossidazione causata dall’azione di raggi solari e calore e riattiva il metabolismo cutaneo, favorendo il più rapido riassorbimento dei cuscinetti e della ritenzione idrica.
Buona e serena estate a tutti….in linea ed armonia.
Articoli Salute
- Papilloma Virus: meglio prevenire che curare
- Core training L’allenamento funzionale
- Sopravvivere ai tacchi il giorno del matrimonio
- Le conseguenze sociali e individuali della pandemia
- Perchè mangiare BIO
- L’osteopatia in età pediatrica può essere utile?
- Accelera il dimagrimento con i cibi che bruciano calorie
- I (tanti) segreti del microbiota intestinale
- Beethoven: Oggi non sarebbe sordo!
- Odontofobia La paura del dentista
- Proteggi il tuo fegato a tavola con le sostanze epatoprotettive
- Malocclusione dentale: cos'è, quali sono i rimedi e le conseguenze se non viene curata
- Capelli che cadono come foglie in autunno
- Oli essenziali Come impiegarli?
- Molari del giudizio: Perché a volte provocano dolore?
- Protezione della fertilità maschile in adolescenza
- Anziani Salute più forte con denti più sani
- Gomito del tennista o gomito del selfista?