
La connettività verso tutto a mani libere: Apparecchi acustici, oggi tutto è possibile

Abbiamo ormai un portafoglio ricco di prodotti che coprono una vasta gamma di soluzioni per l’udito, ma l’apparecchio acustico di cui voglio parlarvi è stato annunciato come rivoluzionario per la sua capacità di collegarsi ad ogni cellulare e TV. Questo nuovo apparecchio acustico è stato presentato a Milano il 16 settembre da un marchio svizzero che apprezzo e con cui sono cresciuta professionalmente dal 1993, d’allora nel mondo audioprotesico sono stati fatti passi da gigante, grazie alla ricerca di questo marchio svizzero e da altre aziende produttrici a livello internazionale di apparecchi acustici che ho sempre utilizzato nel mio percorso professionale.
Questo dispositivo audioprotesico di notevole prestanza acustica, è stato presentato a Milano sabato 16 settembre, era atteso da anni, per la connettività che mancava sul mercato mondiale.
Dai laboratori del marchio svizzero, dunque, è stato elaborato un progetto che consente una connettività diretta a qualsiasi tipo di telefono mobile dotato di tecnologia wireless bluetooth 4.2 ma anche alla maggior parte dei più vecchi cellulari con bluetooth, oltre che al televisore, grazie alla presenza di un chip innovativo denominato Sword e al sistema wireless. Il concetto alla base della novità è un radio chip a basso voltaggio che vanta il minor consumo energetico rispetto a qualsiasi dispositivo uditivo che utilizzi la connettività bluetooth classica, ma soprattutto si collega direttamente al telefono senza bisogno di indossare altri congegni.
Sottolineo che oltre alla semplicità di connessione con qualsiasi cellulare, questo apparecchio acustico presenta un circuito di ultima generazione, che offre ai pazienti audiolesi, una comoda e intellegibile risposta acustica. Un eccellente qualità del suono oltre alla possibilità di effettuare e ricevere chiamate mantenendo le mani libere dal telefono ed una connettività con il televisore molto semplice e dalle grandi performance. Tali soluzioni per l’udito cambiano la vita delle persone e dei loro familiari, abbattendo molte barriere, quali l’ accessibilità e la connettività.
Libertà è dunque la parola d’ordine di questo nuovo passo avanti: l’apparecchio acustico si comporta come un auricolare wireless, collegando direttamente in entrambe le orecchie le funzioni del telefono e consentendo di accettare o rifiutare una chiamata da un piccolo pulsante integrato e trasmettendo la voce del portatore di apparecchi al cellulare dalla rete microfonica interna, dunque parola d’ordine “ made for all”.
Articoli Salute
- Intervento di protesi al ginocchio. Come riprendersi
- RINOPLASTICA non è solo questione di estetica
- Il ritorno della ginnastica respiratoria
- Che cos’è l’auricoloterapia?
- SALUTE NATURALE: RIMEDI NATURALI PER SPOSSATEZZA PRIMAVERILE
- Perchè mangiare BIO
- Crisi economica e morfopatia del soma
- Difficoltà a vedere bene da vicino?
- Paure durante e dopo covid 19 Aiuto dai fiori di Bach
- Tutela la microflora intestinale con una sana alimentazione
- La solitudine dei bambini e degli adolescenti
- Giornata mondiale per l’igiene delle mani
- Ottobre: Mese della prevenzione
- Attacchi di Panico
- Neonati: prevenire la morte in culla
- SORDITA’ INFANTILE: il delicato compito dell’audioprotesista nella protesizzazione
- Osteopatia e dolori mestruali
- La sindrome del bambino scosso: quando il pianto del neonato fa impazzire i genitori