
La POSIZIONE in cui DORMI rivela CHI SEI

Quando si entra in una fase di sonno profondo si tende a dormire sempre nella stessa posizione, quella che fa sentire più comodi e che rispecchia meglio il proprio carattere. Osservare quale posizione si assume per addormentarsi può rivelare importanti indizi sulla personalità della persona stessa. A sostenerlo è il Direttore dello Sleep Assessment and Advisory Service di Londra, che ha studiato un migliaio di persone adulte, sia maschi che femmine, cercando una relazione fra personalità e modo di dormire.
IL SOLDATO (8%)
Addormentarsi sulla schiena con le braccia lungo i fianchi e le gambe dritte indica una personalità che esprime difficilmente le proprie emozioni. Si tratta di una persona molto tranquilla e riservata, disturbata dalla confusione, che pretende molto da sé e dagli altri, ma al tempo stesso molto sicura delle proprie capacità e con un elevata autostima.
IN CADUTA LIBERA (7%)
Chi prende sonno a pancia in giù con le braccia che circondano il cuscino tende a trovarsi a proprio agio con gli altri fino a diventare sfacciato in commenti e battute. Questo atteggiamento, però, è una sorta di facciata, in quanto la persona che dorme in questa posizione tende ad essere scontrosa, sempre pronta a scattare alla minima critica e particolarmente insofferente allo stress.
IL CERCATORE (13%)
Dormire sul fianco con entrambe le braccia protese in avanti denota una personalità aperta al prossimo e espansiva, ma che in alcuni casi può diventare molto sospettosa e cinica. Quando deve prendere delle decisioni, risulta un po’ lenta, ma una volta presa è molto improbabile che cambia idea.
IL TRONCO (15%)
Chi dorme su un fianco, ma con le braccia lungo i lati tende ad essere una persona socievole e tranquilla, a cui piace stare in compagnia e fidarsi anche degli altri, in alcune situazioni diventando un credulone. Chi prende sonno in questa posizione è una persona di natura accordante, estroversa che ama stare fra la gente.
LA STELLA (5%)
Se dormi sdraiato come una stella marina cioè con gambe e braccia larghe, sei una persona propensa a fare amicizia, ad ascoltare gli altri e ad offrirgli il tuo aiuto, ma in genere riluttante ad essere al centro dell’attenzione.
FETALE (41%)
È la posizione più comune, adottata soprattutto dalle donne. Chi dorme in questa posizione può sembrare un duro, ma in realtà dimostra un animo sensibile capace di adattarsi senza problemi a problemi o a situazioni difficili, spesso con grande coraggio. Nelle nuove conoscenze generalmente si dimostra timido, ma una volta rotto il ghiaccio, assume un atteggiamento più rilassato.
Articoli Scelti per te
- IL SORRENTO CORRE VELOCE: Le Juniores a punteggio pieno
- Responsabilità medica: più agevole l'accesso all'assicurazione per i medici libero-professionisti
- Sicuri di regalare un cucciolo a Natale?
- Prezzi Benzina: Scopri dove risparmiare
- Giocattoli sicuri per i nostri bimbi?
- Nadia Toffa è morta.
- Truffe con falsi certificati medici
- Content Marketing: cos'è e perchè non puoi farne a meno
- Falsi incidenti sugli sci, due medici e 28 persone denunciate a Torino
- Rc auto, premio polizze in futuro legato a sicurezza veicoli. Da Generali e 4Ruote indice di incidentalità dei modelli
- Web Strategy - La regola delle 3 C ©
- Aggressione di un cane ai danni di un bambino
- Sanzionato l'avvocato che invia le condoglianze
- Scarpette speciali, per bimbi speciali
- Incidenti stradali, sentenza storica la spunta la «scatola nera»
- Rc auto, sconto fino al 25% per i modelli con sistemi di assistenza alla guida. Arteon, Classe X, DS7, S90 e V90 le più premiate
- RC Auto: Responsabilità del gestore della strada o caso fortuito?
- Cani e bambini: un meraviglioso rapporto da sorvegliare