Giovedì 13 Dicembre 2018, 02:27

Web Strategy - La regola delle 3 C ©

Autore: Costanza Martina Vitale | Pubblicato Maggio 2017 in Scelti per te

Maaa ‘ndo vai, se la stra-te-gia non ce l’hai? (iniziare a canticchiarla è normale, lo sto facendo anche io).

Facciamo un passo indietro. Mi fanno simpatia quelli che io chiamo gli “acceleratori di piacere di­gitale”. Sono personaggi, a volte carismatici, che spingono i piccoli imprenditori a buttarsi a pesce nel web, convincendoli che impossessarsi di uno o più strumenti sia la chiave magica per aprire il baule del tesoro. Momenti di grande entusiasmo, magari avete aperto un sito web o vi siete lanciati sui social, poi tor­na tutto come prima.

Luce gialla lampeggiante. Facciamo attenzione.

Nel gioco “Cattura la bandiera”, urlare a squar­ciagola mentre correte verso la bandiera - posta al centro del campo - non rappresenta sicuramente la strategia vincente. Il termine “strategia” indica la capacità di coordinare le azioni in vista del raggiungi­mento di un determinato obiettivo.
Che voglio dire? Che non basta avere un sito web per creare l’immagine aziendale, aprire una pagina facebook per fare rete e togliere gli spazi tra le parole per essere degli instagrammers. Nella invidiabile ipo­tesi che abbiate già chiara la vostra l’identità azien­dale/professionale e i vostri obiettivi, dovete ripetervi ogni mattina tre concetti fondamentali, come fosse un mantra: Community, Contenuto, Costanza.

Web Strategy - La regola delle 3 C © è il vade­mecum dove parlo dei passi da fare per approntare la vostra strategia sul web. La risorsa online è gratu­ita e disponibile a partire dal 25 maggio per i primi 200 che ne faranno richiesta. Dopo di che chiuderò il download per analizzare i feedback e programmare il mio prossimo passo. Per prenotare Web Strategy - La regola delle 3 C © scrivete una e-mail a comu­nichiamoadesso@gmail.com
Buona strategia!