Sabato 15 Dicembre 2018, 10:57

Imparare facilmente con la Guida Accompagnata

Autore: Serafino Di Maio | Pubblicato Giugno 2017 in Scelti per te

Tutti, ma proprio tutti, possono impara­re a guidare in sicurezza un veicolo a due ruote con i corsi di Avviamento alla guida del ciclomotore. Finalmente anche chi non si era mai avvicinato alla guida per paura di cadute o di non essere in grado di condurre un ciclomotore in mezzo al traffico da oggi può imparare a guidare in tutta sicurezza.

Divertente e pratico, PRIMO è un veicolo studiato e realizzato per effettuare la guida assistita sui veicoli a due ruote. Questa so­luzione permette d'imparare a guidare con l'Istruttore alle spalle pronto ad intervenire con i doppi comandi su sterzo, freno, accele­ratore, etc. Grazie all'innovazione applicata, PRIMO garantisce la massima sicurezza du­rante ogni lezione, con un istruttore che pre­sta un'assistenza costante all'allievo durante le manovre e una formazione progressiva che facilita l’apprendimento e la tranquillità psi­co-motoria dell’allievo.

In pratica l’istruttore viaggia sul veicolo con l’allievo e interviene direttamente, evi­tando pericolose manovre, cadute improv­vise, inutili spaventi e distrazioni alla guida, inoltre con l'utilizzo del veicolo PRIMO è pos­sibile verificare il corretto rispetto del codice della strada da parte del nuovo iscritto duran­te la circolazione stradale. In questo modo, l’allievo raggiunge un alto livello di formazio­ne che gli garantirà una maggiore sicurezza stradale in seguito.

In tutta Italia sono solo 4 le autoscuole che possono offrire lezioni di guida assistita con il metodo PRIMO. L'altissima professio­nalità dell’autoscuola Di Maio che da anni la distingue, mette a disposizione della propria clientela in Penisola Sorrentina un valore ag­giunto alle lezioni di guida sui motoveicoli grazie all'utilizzo di questo specifico stru­mento di formazione che garantisce la mas­sima sicurezza stradale.