Sai perché la frutta e la verdura è disposta sempre all'ingresso del supermercato?
Dal punto di vista del cliente non è pratico introdurre nel carrello come primo acquisto la frutta e la verdura con il rischio che vengano schiacciati dai successivi prodotti da comprare. L’idea di posizionare frutta e verdura all’ingresso del supermercato è una strategia di marketing. Sempre più attenti a studiare la psicologia e il comportamento dei consumatori, gli addetti ai lavori hanno riscontrato che per incrementare gli acquisti, la frutta e la verdura devono essere piazzati all’ingresso. Non c’è dubbio che entrare in un supermercato e vedere tanti colori e tanti prodotti freschi mette allegria e da l’idea di un’ alimentazione sana e salutare. Si crea così un’atmosfera piacevole nella quale immergere il consumatore per favorire la propensione all’acquisto.
Articoli Sai Perché e Eureka
- Sai perché i molari del giudizio sono chiamati così?
- Eureka: Usi alternativi del Detersivo per i piatti
- Sai perché i lottatori di sumo sono così imponenti?
- Sai perché si dice “bufala” quando si parla di una notizia falsa?
- Eureka: Usi alternativi dell'Olio d'Oliva
- Sai perché alcune persone dopo aver mangiato asparagi ne sentono l’odore nelle urine?
- Eureka! Usi alternativi del Miele
- Sai perché si dice uscire fuori dai gangheri?
- Sai perché ... le costruzioni romane durano più di quelle moderne?
- Perché quando fa freddo ci cola il naso?
- Perché alcune persone pronunciano la “erre moscia”?
- Uguali ma Diversi: Qual'è la differenza tra Piano a induzione e Piano in vetroceramica
- Uguali ma Diversi: Qual'è la differenza tra Sentire e Ascoltare
- Sai perché si dice ''avere una gatta da pelare''?
- Eureka! Usi alternativi del Pomodoro
- Eureka: Usi alternativi dell'Ammorbidente
- Perché il freddo fa dimagrire?
- Sai perché le foglie d’ortica pungono?