Venerdì 29 Marzo 2024, 09:46

Il ritorno della permanente in chiave rivisitata

Autore: a cura di Fortunata Staiano - Hair Stylist | Pubblicato Maggio 2021 in Bellezza e Moda

Nuova vita al più classico dei trattamenti per capelli: la permanente. Proposta in una versione più moderna, nulla a che vedere con i ricci stretti e un volume esagerato che tanto piaceva alle nonne di un tempo. La permanente del nuovo millennio torna e conquista con il suo stile moderno, un risultato molto delicato e naturale, con onde morbide e ampie, molto simili alle beach waves.
Come agisce sui capelli
Il procedimento è quasi lo stesso della vecchia permanente con la differenza che a seconda dei prodotti usati si può ottenere una permanente riccia, mossa o morbida. Il trattamento che deve essere eseguito sempre da un professionista, impiega una lozione ondulante la quale penetrando all’interno della capigliatura ne modifica la sua forma naturale. Altra novità rispetto al passato le sostanze chimiche utilizzate oggi sono molto più delicate rispetto al passato, in quanto al trattamento sono stati aggiunti agenti in grado di proteggere la chioma, come le proteine della seta per rendere i capelli più sinuosi, l’aloe vera che possiede proprietà idratanti e gli amminoacidi che mantengono il capello vitale ed elastico.
Il consiglio per un look movimentato, naturale dal finish lucente è quello di mantenere sempre il capello ben idratato con maschere che nutrono e ristrutturano la fibra capillare.

Fortuna Staiano
Hair Stylist
Corso Italia, 315 - Piano di Sorrento
Cel. 339.25.91.221