Domenica 16 Dicembre 2018, 16:20

Rigenera il viso dopo l’estate.

Autore: Anna Esposito | Pubblicato Settembre 2015 in Bellezza e Moda

L’autunno è ormai alle porte e sulla pelle restano i segni di un’estate vissuta fino all’ultimo momento di sole. In questa stagione calda la pelle ha dovuto subire molte aggressioni: sole, salsedine, sudore e temperature roventi.
La più esposta a tutti gli agenti esterni è sicuramente la pelle del viso e per rimediare ai danni dell’estate c’è bisogno di coccolarla con attenzioni extra per donarle una nuova salute.

Il primo passo è quello detergere la pelle con una pulizia del viso profonda e mirata. A tale scopo si può utilizzare uno scrub delicato o meglio ancora affidarsi alle cure di un estetista qualificata che saprà cancellare quel velo di grigiore tipico dell’abbronzatura sbiadita. Importanti sono anche le cure che ogni giorno si possono fare a casa: oltre ad usare i prodotti per la normale pulizia quotidiana ricorda di effettuare una volta alla settimana un trattamento con maschere specifiche per recuperare l’elasticità e la salute della pelle del viso.

Una volta pulita accuratamente applica una crema idratante e riparatrice. Scegli un prodotto con alcune proprietà per combattere l’avanzamento dell’età, che lavorano a fondo, per mantenere la pelle costantemente idratata e riparare i danni dovuti all’esposizione al sole. Non dimenticate di trattare anche il collo e il decolleté. Nel caso in cui la pelle sia molto secca, si può aggiungere una piccola cura a base di un siero ultra-idratante e nutriente.
Questi trattamenti uniti ad uno stile di vita sano e una giusta dose di riposo ti aiuteranno a rivitalizzare la pelle dopo la lunga esposizione al sole dell’estate.

Se la tendenza della tua pelle è quella di macchiarsi facilmente segnandoti il viso con lentiggini e macchie solari non disperare: c’è una soluzione. Innanzitutto non dimenticare di usare durante tutto l’arco dell’anno una crema idratante con fattore di protezione solare per schermare la tua pelle dai raggi solari. Inoltre per smacchiare ed unificare la trama della pelle del viso utilizza dei prodotti mirati all’acido glicolico, professionali e sicuri da usare a casa. Scegli il prodotto giusto in base al tuo tipo di pelle e applica il trattamento attenendoti alle istruzioni in merito a dosi e tempi.