Sabato 15 Dicembre 2018, 09:47

Illumina il viso con i nuovi lipgloss

Autore: Anna Esposito | Pubblicato Maggio 2016 in Bellezza e Moda

Parola d’ordine per il trucco di primavera: effetto GLOSS! Una formulazione ricca e nutriente fatta di oli pregiati che illuminano le labbra con colori ultra brillanti. I nuovissimi lipgloss regalano un comfort senza precedenti grazie alla presenza di ingredienti gelificanti capaci di creare sulle labbra una struttura adesiva dalla piacevolissima cremosità e morbidezza. I pigmenti di ultima generazione, inoltre, rilasciano sulle labbra un leggerissimo film “effetto piuma” che dona alle labbra una straordinaria luminosità e brillantezza. Per un look giovane da sfoggiare in tutte le occasioni, prova anche tu ad usare i nuovi coloratissimi lipgloss seguendo alcuni semplici consigli.

Da solo
Stendi il gloss sulle labbra con l’aiuto dell’applicatore. Se vuoi un aspetto leggero sceglilo trasparente. Per sottolineare le labbra usa invece un lucidalabbra colorato: color malva per le scure, rosato per le bionde, aranciato per le rosse e nei toni naturali per le castane. Mentre, se vuoi creare un look sofisticato punta su un gloss con leggeri riflessi dorati che impreziosiscono le tue labbra.

Sopra il rossetto
Per un colore più deciso prova a unire il colore intenso del tuo rossetto preferito alla lucentezza del lucidalabbra, passando il gloss sopra il rossetto. Dopo aver steso il rossetto, prima spolvera le labbra con una passata di cipria che lo fissi bene alle labbra e poi applica sopra il gloss.

Sotto il rossetto
Se il gloss non ti piace perché ti fa sentire le labbra appiccicose, prova a stendere un velo di gloss sulle labbra, ma senza esagerare, altrimenti il trucco tenderà a sbavare facilmente. Lascialo asciugare per qualche minuto e poi passa sopra il tuo rossetto: il risultato sarà un colore brillante senza effetto gel.

Sopra la matita
Adatto per un trucco veloce da giorno con un risultato che dura parecchio, applica la matita color carne e sopra il gloss colorato che più ti piace. Puoi anche divertirti a giocare e mixare i colori che preferisci: ad esempio scegli un gloss color carne da abbinare ad una matita rosa, oppure un gloss aranciato da applicare sopra una matita color cipria.

Se applichi il lipgloss su labbra screpolate il risultato non sarà perfetto. Per risolvere il problema basta fare un semplice scrub con un pizzico di bicarbonato da spolverizzare sullo spazzolino da denti. Massaggialo sulle labbra e rimuovi le pellicine prima di truccarti.