Lunedì 10 Dicembre 2018, 00:34

Effetto ciglia più lunghe e folte con le extension

Autore: dott.ssa Fabrizia De Angelis | Pubblicato Giugno 2016 in Bellezza e Moda

Con le extension ciglia gli occhi sono valorizzati e quasi non hanno bisogno di make-up, pur mantenendo un aspetto naturale. Questo trattamento, inoltre, consente di correggere alcuni problemi abbastanza comuni come occhi incavati, palpebre cadenti o semplicemente occhi troppo piccoli o troppo grandi.

Come funziona l’applicazione?
Innanzitutto ogni occhio vuole le sue ciglia, perciò prima di fare l’allungamento bisogna valutare qual è la lunghezza e la curvatura giusta da applicare per ciascun caso. A seconda delle esigenze si può scegliere tra due tecniche: allungamento e infoltimento.

ALLUNGAMENTO
A occhi chiusi si applica un extension su ogni singolo ciglio con la colla cosmetica. Con un patch si dividono le ciglia superiori da quelle inferiori (che non vengono toccate), poi con una pinzetta si procede con l’applicazione. Ci vorranno circa 90 minuti per completare il trattamento che regalerà un risultato sorprendente: ciglia scure, lunghe e curve, con un effetto ventaglio molto più forte di quello creato dal mascara. Durata del trattamento circa tre settimane, dopodiché sono necessari ritocchi, per rimpiazzare le extension che cadono perché incollate alle ciglia naturali che seguono il loro naturale ciclo di vita.

Controindicazioni: Questo trattamento è sconsigliato a chi ha ciglia troppo deboli e provate in quanto occorrono delle ciglia naturali sane e forti su cui poter applicare le extension, altrimenti la colla cosmetica, che viene usata in piccolissime dosi, potrebbe danneggiare le ciglia appena nate. Inoltre, la prima volta, prima di procedere al trattamento è necessario fare un test della colla per verificare la tollerabilità.

INFOLTIMENTO
Il modo di applicazione è lo stesso, cambia il tipo di extension applicato. Per ottenere l’infoltimento delle ciglia invece di attaccare una sola ciglia, viene applicato un ventaglio di ciglia su ogni singolo ciglio. Il risultato? Effetto extra voluminoso. In ogni caso dopo il trattamento di extension delle ciglia si sconsiglia di usare prodotti oleosi, che potrebbero far staccare più rapidamente la colla e le ciglia applicate.

Affideresti i vostri occhi a qualcuno che ha poca o nessuna esperienza? L’applicazione delle extension ciglia richiede una grande precisione, una scelta attenta dei materiali e un’analisi delle ciglia naturali per identificare qual è la tecnica più adatta a garantire il miglior risultato. E’ necessario affidarsi ad un vero professionista. Infine diffida dai trattamenti eccessivamente economici in questi casi è molto probabile che per risparmiare vengano utilizzati prodotti di scarsa qualità e soprattutto di dubbia provenienza.