Martedì 18 Dicembre 2018, 17:06

Come scegliere gli occhiali giusti per te!

Autore: Carlo Terminiello | Pubblicato Ottobre 2016 in Bellezza e Moda

Che sia per necessità o per moda l’occhiale è diventato un accessorio di cui non si può fare a meno. Scegliere quale indossare non sempre risulta facile in quanto a causa della forma del viso molte volte dobbiamo accontentarci di modelli che non corrispondono ai nostri gusti.
Per far si che l’occhiale sia in armonia con il viso e metta in risalto quelle che sono le sue caratteristiche, eccovi alcuni suggerimenti.

VISO QUADRATO
Per addolcire la forma di questo volto, che presenta tratti spigolosi e fronte spaziosa, si consiglia un occhiale dalle linee morbide e arrotondate.
Le forme più adatte, quindi risultano essere quelle ovali, rotonde o a goccia.

VISO TONDO
Guance evidenti e mento rotondo sono le caratteristiche che contraddistinguono questo viso. Cercare di allungarlo attraverso modelli dalle linee geometriche dritte, è sicuramente la scelta migliore.
Occhiali rettangolari e cat eye creeranno un contrasto con le forme morbide della faccia.

VISO TRIANGOLARE
Questo viso è caratterizzato da una fronte ampia e da lineamenti che vanno a restringersi sul mento creando una forma a punta.
Le forme in grado di riproporzionare e valorizzare questo il volto sono quelle ovali o tendenzialmente arrotondate, con forma allungata, ma non perfettamente circolari.

VISO OVALE
Che fortuna!
Il viso più versatile di tutti con la sua forma leggermente allungata e con la fronte e le guance di proporzioni simili.
Virtualmente non esiste nessuna montatura che non stia bene e non c’è nessun altro limite se non il gusto personale. Tuttavia con un design rettangolare il risultato positivo sarà garantito.