Domenica 16 Dicembre 2018, 18:08

I trucchi per avere labbra più grandi

Autore: Anna Esposito | Pubblicato Marzo 2016 in Bellezza e Moda

Vuoi aumentare il volume delle labbra e renderle immediatamente più carnose? Ci sono trattamenti di bellezza e tecniche di trucco che regalano subito labbra fino al 30% più piene e corpose. Il risultato è visibile ma leggero e naturale in perfetta armonia con le proporzioni del viso.

VOLUMIZZANTI - Sono una valida alternativa alle punturine i nuovi volumizzanti per le labbra come gloss, balsami e stick a base di zenzero, menta, peperoncino. Questi ingredienti naturali e urticanti sono capaci di stimolare il flusso di sangue sulle labbra per un effetto corposo che dura anche un paio d’ore. Esistono poi volumizzanti che contengono ingredienti come peptidi, collagene marino, acido ialuronico. Questi prodotti, a differenza di quelli naturali, stimolano maggiormente le labbra inducendole a produrre più collagene che riempirà i solchi e le rughe sulla labbra donando maggiore pienezza ed omogeneità.

IL TRUCCO AIUTA - Una variazione di colore minima contribuirà a regalare alle labbra un effetto di maggiore tridimensionalità.
Procedi così: neutralizza i contorni delle labbra con il primer, poi ridisegnali tenendoti leggermente all’esterno rispetto alla loro linea naturale per correggerne e ridefinire i contorni in maniera delicata, senza appesantirli che renderebbero il makeup artificioso. Il contorno, attentamente ridisegnato con la matita, va riempito con un rossetto morbido e confortevole, che non secchi le labbra ma tenda piuttosto ad enfatizzarle. La scelta del lipstick passa sempre prima per la propria carnagione e, ovviamente, i propri gusti, ricordando che le texture accese e brillanti sono ideali per aggiungere volume mentre le nuance molto scure ed opache tendono a rimpicciolire le labbra. Con un’applicazione attenta però tutto è possibile e non è necessario negarsi i colori più dark. Il tocco finale consiste in un gioco di luce e il prodotto magico è un gloss che, applicato al centro della bocca, la enfatizza.