
'Vuoi avere labbra attraenti? Pronuncia parole gentili.'

Pettegolezzi, chiacchiere inutili. Oggi giorno si pronunciano migliaia di parole, ma ne bastano poche dette al momento giusto per migliorare la propria ed altrui giornata. Le parole importanti vanno ricordate perché aiutano a cambiare facilmente il rapporto con gli altri. I benefici sono garantiti per tutti.
Ecco alcune delle parole che forse non diciamo tutti i giorni e che dovremmo ricordare di dire un po’ più spesso per vivere meglio. Provare per credere.
Per favore
Il minimo per rendere più civile la convivenza con chi ci sta accanto è quello di esprimere una richiesta nella maniera corretta. Non si dovrebbe mai dimenticare di chiedere una cortesia facendo precedere la richiesta con un ‘per favore’.
Buongiorno
Non si tratta di rivolgere un saluto semplicemente alle persone che si conoscono, ma di salutare anche chi s’incontra quando entriamo in un negozio, in un bar o in un qualsiasi luogo pubblico che sta lavorando e che è pronto a mettersi a disposizione. Anche quando si scrive una e-mail si dovrebbe imparare la buona abitudine di augurare una buona giornata a chi leggerà la lettera.
Come stai?
Non per abitudine, ma per sincero interesse verso la persona con cui si sta parlando. La reale risposta dell’interlocutore dipenderà dall’attenzione che gli viene prestata.
Posso aiutarti?
Sicuramente ci sono persone che si conoscono e che potrebbero avere bisogno di aiuto, ma che non hanno il coraggio di chiederlo. Allora quando si vede una persona in difficoltà perché non provare ad chiedere come puoi aiutarla? Ce ne sarà davvero molto grata.
Scusa
Probabilmente una delle parole più difficili da pronunciare soprattutto quando bisogna ammettere di essersi comportati in modo sbagliato e di conseguenza si deve mettere riparo ai propri errori con il massimo impegno e rispetto per l’altro.
Grazie
Non ci è tutto dovuto. Bisognerebbe imparare a dire grazie un po’ più spesso! Anche il più semplice gesto di favore da parte di un
familiare o di un amico merita un ringraziamento. Gli esperti asseriscono che il segreto del successo di un matrimonio è nel potere di un grazie.
Buonanotte
Quale modo migliore di aiutare i familiari e amici a concludere al meglio la giornata? Sembra scontato, ma dare la buonanotte è un gesto davvero gentile che scalda il cuore.
Articoli Cultura
- I Templari e Sorrento
- Obiettivo migliorare il proprio carattere
- Amore e Smartphone: quanto conta il modello giusto
- Il Galateo dello sposo
- La Birra nel Medioevo italiano
- www.ilmegliodisorrento.it e-book mese di maggio
- Il fascinolo del concerto
- UNA PISCINA DA PROGETTARE: L’importanza di affidarsi a un esperto.
- Benessere e Relax: non più SPA, quindi!
- Sei un accumulatore tecnologico?
- Viaggiare in gravidanza
- Quanto è importante per un bambino crescere con un animale domestico?
- Cuscino fresco e profumato, come prendersene cura
- Sul mare sventola la Bandiera Blu: Quali sono i requisiti per fregiarsene?
- Spese per l’ascensore... chi paga?
- La birra nell’epoca antica
- Le Aree Marine Protette: Conosciamole meglio
- Curriculum Vitae: alcuni consigli per non sbagliare!