Lunedì 10 Dicembre 2018, 00:43

Sport senza limiti... Mondiali del lancio delle uova: Vietato romperle!

Autore: Luca Ricciardi | Pubblicato Dicembre 2015 in Cultura

I campionati mondiali di lancio delle uova si tengono nel Lincolnshire britannico: il successo è garantito dalla partecipazione di concorrenti provenienti da ogni parte del pianeta, Giappone compreso.

Grande successo per il campionato internazionale di lancio dell’uovo. Proiettili naturali sfrecciano a velocità, in occasione della tradizionale gara che attira folle di curiosi di tutte le età. Se non ami sporcarti questo tipo di sport non fa per te. Gli “incidenti” sono all’ordine del giorno: imbrattarsi con il tuorlo e l’albume è la normalità.

Si gioca a coppie e si gareggia in diverse discipline: il lanciatore deve tirare un uovo crudo che deve essere preso al volo con le mani nude dal proprio compagno di gara, senza che l’uovo si rompa. C’è anche la gara di potenza: vince chi riesce a scagliare l’uovo il più lontano possibile. Oppure un’altra specialità consiste nell’utilizzare una specie di roulette russa, in cui i concorrenti devono schiacciarsi sulla fronte una serie di uova, tutte sode tranne uno. Infine una gara di velocità in cui vengono lanciate delle uova attraverso una catapulta: devono essere prese al volo senza romperle.