Come posso portare a termine una dieta con successo?
Solitamente si parte sempre con i migliori propositi e carichi per affrontare tutti i sacrifici necessari. Dieta alla mano, però, tra il dire e il fare c’è di mezzo un mare…di errori! Secondo i più recenti studi infatti, solo una percentuale bassissima delle persone che cominciano una dieta riesce a portarla a termine con successo. Se vuoi ottenere risultati validi e definitivi, occorre seguire alcuni principi fondamentali.
Seguire una dieta comincia con una spesa responsabile. Acquista solo gli alimenti richiesti dalla dieta ed evita quelli non contemplati. Evita le grandi scorte, con conseguenti accumuli di provviste che qualcuno dovrà pur smaltire. Tieni lontano dagli occhi e fuori portata tutti i cibi pericolosi.
Uno dei passaggi importanti di una dieta è la preparazione del pasto perché insegna a separare correttamente i momenti in cui si mangia dai momenti in cui non si mangia. Per questo motivo è bene che tu impari a non mangiare nulla che non sia stato posto prima sulla tovaglia. Mangia sempre con calma, senza fretta, cercando di apprezzare quello che stai mangiando anziché masticare e ingerire e basta. Sapevi che la stessa quantità di cibo mangiata con tranquillità e gusto ti sazia di più che mangiata velocemente?
Chiedi aiuto ad una persona di fiducia alla quale stia realmente a cuore il tuo obiettivo di dimagrire, capace di cogliere i minimi cambiamenti che avvengono durante l’esecuzione di una dieta. La presenza di qualcuno che apprezza i risultati raggiunti è lo stimolo di cui hai bisogno per proseguire la dieta, ma al tempo stesso questa persona dovrà essere attenta anche ai tuoi errori, così da aiutarti a scoprire i tuoi sbagli e correggerli per tempo.
Articoli Cultura
- Danno da vacanza rovinata
- The Rotary Club of Sorrento: una risorsa per la città
- I Templari e Sorrento
- La dog bag per le vacanze di Fido
- Danno da licenziamento per riduzione personale
- Una ciliegia tira l’altra
- Teatro in Pillole sfonda anche in Penisola sorrentina
- Mestieri antichi in Penisola Sorrentina Il maestro d’ascia “Roccuccio”
- Un trucco per combattere il dolore
- C'era una volta Sorrento... la fotogallery del sito 'il meglio di Sorrento'
- Peperoncino salvavita Riduce rischio infarto e ictus
- La diversificazione finanziaria
- Cosa occorre sapere quando si decide di adottare un cucciolo?
- Differenza d’età in amore Chi vince?
- Carmine Pirozzi, un napoletano con Sorrento nel cuore
- Madri delusi dal partner? Parlano di più con i figli maschi
- Cose mai viste!!! Eppur ci sono
- Il mare e le sue regole