Martedì 10 Dicembre 2019, 19:09

Usi alternativi dei fogli di alluminio

Pubblicato Dicembre 2018 in Sai Perché e Eureka

Per affilare le forbici
Se le tue forbici non sono più abbastanza affilate, prendi un pezzo di carta di alluminio, piegalo a metà e taglialo ripetutamente per affilare le lame delle forbici.

Per lucidare l’argento 
Quando gli oggetti in argento iniziano ad avere un aspetto opaco usa questo semplice rimedio: fodera un recipiente con un grande pezzo di carta in alluminio, versarci dentro un po’ di acqua calda e un po’ di sale. Successivamente immergici gli oggetti da pulire e lascia agire per circa 20 minuti.  L’effetto sarà straordinario!

Per disincrostare pentole e padelle
Prendi della carta di alluminio e accartocciala per fare una pallina abbastanza grande. Fatto ciò, usala per lucidare le pentole bruciate o sulle macchie di cibo. Per eliminare il grasso dal forno Al posto delle classiche pagliette in acciaio, prendi una pallina di carta di alluminio e strofinala sulla superficie del forno dove è rimasto il grasso. Spruzza una soluzione di limone e bicarbonato, lasciate asciugare per cinque minuti. Fatto ciò, passa di nuovo l’alluminio per lucidarlo.

Per eliminare la ruggine da acciaio o altri metalli
Dimentica acqua raggia o altre sostanze chimiche, per rimuovere la ruggine basterà strofinare la superficie da trattare una “pallina” di fogli d’alluminio e poca acqua. Il risultato è davvero sorprendente.