Lunedì 10 Dicembre 2018, 01:23

'Devo andare in palestra' Lo dici sempre ma poi non ci vai mai!

Autore: Stefania Ricciardi | Pubblicato Aprile 2016 in Salute

Sai quanto è importante fare sport per restare in salute e avere un corpo tonico, ma ti manca il tempo per fare esercizio fisico. Non disperare, esiste una soluzione anche a questo problema: basta semplicemente muovere i muscoli dei glutei, dell’addome e delle cosce per farli lavorare senza troppa fatica!
Impara alcune buone abitudini da eseguire durante la giornata e i risultati non tarderanno ad arrivare.

Aspettando l’autobus
Approfitta per contrarre 5 volte i muscoli addominali per 8 secondi. Se è da molto tempo che non pratichi sport, all’inizio corri il rischio di non sentire molto l’effetto della contrazione, ma nel giro di pochi mesi questo semplice esercizio ti aiuterà ad avere una pancia piatta. Sempre in piedi contrai i glutei 10 volte per 5 secondi. Nel giro di poco vedrai un risultato sorprendente.

Davanti i fornelli
Gambe leggermente piegate, piedi paralleli, contrai i glutei per 1 minuto. Da ripetere almeno 5 volte due volte al giorno.

Al computer
Contrai 8 volte il gluteo destro e 8 volte il gluteo sinistro! Quest’esercizio eseguito almeno due volte al giorno, mattina e pomeriggio, ti farà rassodare i glutei molto velocemente.

Davanti la tv
Alza 6 volte le gambe ben tese e unite, al tempo stesso contrai la pancia, i glutei e le cosce per 8 secondi. Da ripetere divere volte per tutta la durata del programma televisivo.