Domenica 16 Dicembre 2018, 19:07

Zenzero e Limone per una tisana dimagrante

Autore: Stefania Ricciardi | Pubblicato Gennaio 2016 in Salute

Dal sapore unico: lo zenzero scalda nei giorni di freddo e accelera il metabolismo! A base di questa tisana c’è il tè verde, le cui foglie hanno molteplici proprietà benefiche tra le quali anche quella di ridurre l’assorbimento dei grassi. Se al tè verde si aggiunge lo zenzero e il limone il risultato sarà una tisana leggera che mette in moto il metabolismo e lo aiuta a bruciare più calorie. Lo zenzero, piccante al punto giusto, è anche un prezioso aiuto per tenere lontano i malanni che arrivano con i primi sbalzi di temperatura, mentre il limone è un perfetto diuretico capace di depurare e disintossicare l’organismo.
Perfetta da bere bollente con un goccio di miele nei giorni più freddi, può essere consumata anche in estate se lasciata raffreddare.

Preparazione:
Procurati 60 gr di tè verde in foglie a cui aggiungere 20 gr di buccia di limone essiccata e 20 gr di zenzero. Miscela gli ingredienti e utilizza 3 cucchiaini per ogni tazza: lascia in infusione per 8-10 minuti in acqua bollente.
Lo stesso infuso può essere realizzato anche con ingredienti freschi: ai tre cucchiaini di tè verde basterà aggiungere due fette di zenzero fresco e una fetta di limone: lascia infusione gli ingredienti per 10 minuti prima di filtrare e bere.