Martedì 11 Dicembre 2018, 13:28

Delusione sentimentale: Attenti alla dieta

Autore: Daniela Nunzia Malvone | Pubblicato Aprile 2017 in Scelti per te

Il tempo cura tutte le ferite, ma occor­re avere molta pazienza per lasciarsi indietro il passato. La fine di un amore non è mai piacevole! Bisogna lottare per cercare di cancellare la delusione il prima possibile.

La soluzione migliore? Imparare a volersi bene giorno dopo giorno.
Un buon metodo è quello di migliorare l’a­limentazione. In questo modo si recupera­no le energie e si migliora l’umore. Segui qualche piccolo accorgimento.

  • Evita di sfogare la tua tristezza mangian­do dolci. Una dieta ricca di grassi ti farà solo sentire appesantito e stanco. Diminu­isci gradualmente il consumo di zucche­ro sostituendo i dolciumi con degli snack dolci, ma naturali. I migliori alleati della tua dieta sono: frutta, biscotti integrali e centri­fugati di verdure.
  • Elimina alcolici e caffeina, molto meglio una buona tisana o un infuso di camomil­la con un cucchiaino di miele. Questo è il rimedio migliore per addolcire le proprie giornate.
  • Riduci il consumo di carni rosse. I prodotti di origine animale aumentano il livello di stress percepito e rendono più nervosi. Per un periodo consuma solo carni bianche e pesce. In questo modo, potrai notare che il tuo umore migliorerà e riuscirai anche a dormire meglio.