Lunedì 29 Aprile 2024, 06:01

Usi alternativi della Birra

Pubblicato Aprile 2019 in Sai Perché e Eureka

Cera per mobili in legno
Inumidisci un panno in microfibra con un po’ di birra e di strofina delicatamente la superficie dei mobili. Questa semplice operazione riesce a donare splendore e a rendere il colore del legno più vivo.

Smacchiatura e lavaggio
Come smacchiatore pare che la birra sia davvero efficace, soprattutto se associata a dell’acqua gasata. Viene consigliata anche per lavare i cuscini delle persone che soffrono di insonnia: sembra che il profumo che rimane aiuti infatti ad addormentarsi.

Trattamento di bellezza per i capelli
Un lavaggio con la birra assicurerà alla tua chioma il volume e la lucentezza che cerchi: si consiglia di versarne un po’ sulla capigliatura dopo il primo shampoo, massaggiare e lasciare agire per qualche minuto. Quindi risciacquare e procedere alla piega come sempre: i capelli terranno in questo modo molto meglio la pettinatura.

Pediluvio
Piedi stanchi e affaticati dal caldo? Niente paura, prepara un pediluvio e vedrai come la birra può dare sollievo ai tuoi piedi!

Bagno di birra
L’aggiunta di un po’ di birra all’acqua della vasca renderà la tua pelle morbida e idratata grazie al positivo effetto del lievito.

Scaccia-api e vespe
Posiziona alcuni contenitori con della birra quando ceni all’aria aperta o al parco per un pic-nic: i fastidiosissimi insetti saranno attratti dai profumi e dall’odore zuccherino della birra e ti lasceranno in pace!

Pastella per friggere
Molto più leggera di quella fatta con il latte, la pastella alla birra è indicata soprattutto per friggere le verdure, rimane più compatta e forma uno strato intorno ai cibi, che cuociono così senza entrare direttamente a contatto con l’olio bollente.