Lunedì 29 Aprile 2024, 12:09

Brazilian waxing: un vero e proprio must per l’estate

Autore: a cura di Assunta Ercolano | Pubblicato Giugno 2019 in Scelti per te

Quando si parla di “epilazione brasiliana” non ci si riferisce solo all’epilazione integrale delle zone intime ma alla tecnica “total body” made in Brazil, ormai vero must della guerra ai peli superflui: si tratta di un trattamento efficace, non traumatico e molto rapido utilizzabile su tutto il corpo che in un unico strappo (avete capito bene, uno!), elima il pelo riducendo nettamente i tempi e soprattutto la percezione del dolore durante la seduta epilatoria!
WAXMODE è la linea che ha creato unVERO E PROPRIO TRATTAMENTO EPILATORIO dedicato al “BRAZILIAN STYLE”basato su cere in grani made in Italy che si differenziano per funzionalità rispetto alle zone da epilare e che rispondono a tutti i requisiti della normativa europea in campo cosmetico.
Parliamo di vantaggi? Bene, le cere WAXMODE fondono a bassa temperatura, quindi non scottano ed hanno la capacità di estrarre il pelo delicatamente e più in profondità, risultando molto efficaci addirittura sui peli corti. Questo perché le cere WAXMODE sono capaci di inglobare il solo il pelo senza attaccarsi alla pelle come le cere tradizionali traumatizzandone la matrice e permettendo così di ridurne progressivamente il diametro, e quindi conseguentemente il numero di peli nell’area trattata. L’utilizzo continuativo, poi, dà ottimi risultati in termini di durata, poiché elimina la doppia ricrescita dilatando il periodo tra un’epilazione e l’altra!
Comprendete come quindi questo tipo di metodo è particolarmente indicato per le pelli più delicate: sia perché la cerafonde a una temperatura molto più bassa rispetto a quella tradizionale, sia perché non contiene speciali resine che sono all’origine di numerose dermatiti allergiche.
In più proprio questo tipo di cera ha la caratteristica di essere multi direzionale: avvolge il pelo completamente, permettendo una stesura e uno strappo efficace in qualsiasi direzione. Ne conseguono nette riduzioni sia del tempo della seduta ma soprattuto e come detto del dolore percepito da chi vi si sottopone!
Gli step di questa ceretta sono vari: prima di tutto si deterge la parte da trattare con una lozione preparatoria, poi su tutta la superficie si applica un talco ad hoc che elimina eventuali umidità dalla stessa. Quindi si stende la cera, sia spetta qualche secondo per permettere che si asciughi al meglio e quindi si procede allo strappo. A questo punto si conclude con una crema idratante e lenitiva.
Questo metodo di depilazione non può essere fatto in casa né ordinato su internet, ma è necessario rivolgersi a operatrici qualificate che siano state adeguatamente formate e che abbiano già una certa dimestichezza. I costi sono leggermente più alti rispetto a quelli dei metodi classici ma comunque accessibili ma sono giustificati dai vantaggi di cui si è detto. Per questo abbiamo deciso di offrire la prima seduta al prezzo della cera tradizionale proprio per farne apprezzare le peculiarità.
In generale le persone con problemi di follicolite, pelle sensibile e soprattutto il pubblico maschile sono divenuti in breve tempo i clienti più affezionati di questo nuovo metodo, provare per credere poiché una volta provata non potrete più farne a meno!