Sai perché al supermercato trasmettono musica di sottofondo?
Pubblicato Ottobre 2019 in Sai Perché e Eureka
La musica di sottofondo in supermercato fa spendere di più. Una ricerca della Bocconi dimostra che le radio in store possono incidere positivamente sulle vendite incrementando lo scontrino medio dal 2% al 10%. Può sembrare poco. Però se si applicano gli effetti di una radio in-store ai volumi di affari di un supermercato, di una catena in franchising o di un grande centro commerciale, gli incassi diventano significativi. Per questo motivo, la musica in negozio è entrata a pieno titolo tra gli elementi strategici di marketing. La canzone giusta è un buon motivo per fermarsi qualche minuto in più. E più tempo si trascorre tra gli scaffali, più possibilità ci sono di imbattersi in un prodotto da comprare.
Articoli Sai Perché e Eureka
- Perché gli alberi non gelano quando fa freddo?
- Perché la carta igienica è fatta da più veli?
- L'angolo delle stranezze: api e cani chi ha il migliore olfatto?
- Perché in napoletano di chi ha fretta si dice che “tene ‘a neve dint’ ‘a sacca”?
- Perché in napoletano la tovaglia si chiama 'mesale'?
- Perché gli effetti sonori di Star Wars furono rivoluzionari per l’epoca?
- Sai perchè si usa l'espressione è successo un 48?
- Sai perché si incrociano le dita in segno scaramantico?
- Eureka: Usi alternativi della Lacca per capelli
- Perché in napoletano si dice “parlare tosco”?
- Eureka! Usi alternativi del Miele
- Sai Perché ... a volte capita di dimenticare ciò che si doveva fare?
- Uguali ma Diversi: Acconto e Caparra
- Perché le piante detestano la musica rock?
- Uguali ma Diversi: Qual'è la differenza tra Sfratto e Sgombero
- Sai perché ... si dice 'me veco pigliate d’e turche'?
- Perché in napoletano il pettegolezzo si chiama 'inciucio'?
- Perché il profumo Chanel n. 5 si chiama così?