Venerdì 26 Aprile 2024, 05:02

A.S.D. The Indians Sorrento Bowling Team Stagione Federale 2018

Autore: Lucio Esposito | Pubblicato Marzo 2018 in Attualità

Il bowling, per tanti un gioco, per alcuni uno sport, proprio con questa idea che l’A.S.D. The Indians Sorrento Bowling Team, cerca di creare sempre nuova passione intorno a questo mondo così particolare. Per questo motivo dallo scor­so ottobre insieme al centro bowling Sorrento sono iniziati i corsi di avviamento a questo sport a cura degli “atleti più anziani”.

Dopo 3 mesi di preparazione sono arrivati i primi risultati: il club quest’anno schiera ben 8 atleti esordienti che parteci­peranno alla stagione federale 2018.
Proprio la scorsa settimana si è tenuta proprio sulle piste di Sorrento la prima prova del campionato regionale esor­dienti specialità squadra da 4, con dei risultati abbastanza soddisfacenti, le due formazioni sono al secondo e quarto posto in classifica, con la De Martino e Miniero rispettivamen­te al secondo e terzo posto nel totali birilli di singolo, un risul­tato che fa ben sperare per l’esito finale.
Nel mentre, la squadra degli atleti agonisti si è ulterior­mente rinforzata con l’arrivo di nuovi giocatori, una forma­zione di ben 27 atleti che parteciperanno alle manifestazioni organizzate dalla FISB sia al livello regionale che nazionale. Anche per questi la settimana scorsa si è tenuta la prima prova del campionato regionale specialità doppio, con buo­ne speranze per l’esito finale, nei cadetti (3°/4° cat.) il bino­mio Rallo-Massa è al terzo posto della classifica, mentre in eccellenza (1°/2° cat.) al terzo posto in classifica si piazza la coppia Formisano-Cherubino e al primo posto primeggiano il duo Visconti-Isaia.
Mentre scriviamo è in corso il torneo di singolo, 1° FISB250 Città di Salerno a cui la squadra ha aderito in buon numero, con ben 3 giocatori arrivati tra i finalisti: Visconti-Albano-Iac­carino.
Infine l’atleta Zazzera parteciperà alla finale italiana di Doppio Misto il prossimo fine settimana a Bologna, con la possibilità in caso di vittoria di rappresentare l’Italia alla Cop­pa del Mediterraneo 2018.
Le aspirazioni del presidente Felicissimo per quest’anno sono “semplici”, ri-vincere lo scudetto, cioè il titolo Italiano di Associazione Sportiva, e vedere tante maglie “Indiane” sui podi, e per questo gli Indians si impegneranno al massimo per arrivare a questo traguardi, sarà una lunga stagione di battaglie, parola di The Indians Sorrento Bowling Team.