Domenica 16 Dicembre 2018, 18:08

Acquarelax: la stanza dell'acqua

Autore: Dipartimento di Progettazione Tecnoambiente S.R.L. | Pubblicato Giugno 2017 in Scelti per te

La nuova proposta della Tecnoambiente rivolta agli al­berghi e ai professionisti della ricezione turistica che cercano novità per i propri clienti volendo offrire il me­glio di quanto messo a disposizione dalle moderne tecnolo­gie è: la stanza dell’acqua. L’ Acquarelax si presta al progetto di adibire una stanza dove la protagonista sia l’acqua, sup­portata nel suo scorrere e nel suo ondeggiamento da effetti scenici e ologrammi immaginifici in grado di meravigliare e rilassare, di rendere perenne e limbica un’esperienza di una notte, di massaggiare e curare come solo l’acqua, appunto, può fare. Molte sono ormai le realizzazioni della Tecnoam­biente con Acquarelax a strapiombo sul mare, di paradisi con idromassaggio e cascate posti su lastrici una volta dimenti­cati, di vasche a sfioro a forme inusuali immerse in giardini di agrumeti che stordiscono il pensiero con i loro profumi.

Ora vogliamo andare oltre, portare l’offerta del relax del nostro retaggio culturale pieno di sole, terra e mare in un ambiente intimo dove i sensi vengano persuasi da ologram­mi panoramici, pannelli che a comando divengono opachi o trasparenti così da svelare scenografie nascoste, imma­gini avatar in grado di accogliere o di illustrare un percorso. Tutto frutto di un enorme sforzo culturale e progettuale che si è posto la missione del portare il benessere umano ad un nuovo punto di rivitalizzazione: il benessere come via di fuga dalle incombenze quotidiane.

Un esempio in tal senso è stato pre­sentato al Salone professionale dell’in­dustria, dell’ospitalità e della ristorazio­ne di Riva del Garda “ExpoRivaHotel” tenutosi a febbraio di quest’anno e giunto alla sua 41° edizione. Oltre al successo registrato con la soddisfazio­ne dei visitatori, la Tecnoambiente, con la realizzazione dello stand che doveva avvalorare l’idea di un nuovo concept da modellare in funzione di ogni esigenza operativa, si è vista conferire il premio per l’innovazione e la tecnologia.
Hotel, case vacanze, B & B, Centri massaggi, possono ritrovare in queste nuove tecniche materiale per rilan­ciare la propria attività in un mercato sempre più esigente ed in continua evoluzione.