Lunedì 10 Dicembre 2018, 00:33

Prezzi Benzina: Scopri dove risparmiare

Autore: Luca Ricciardi | Pubblicato Giugno 2017 in Scelti per te

Con l' applicazione Prezzi Benzina hai a portata di mano i prezzi dei carburanti pubblicati on-line e trovare subito il di­stributore di carburante più economico vi­cino a te.

Questa applicazione vuole rendere i prezzi dei carburanti più trasparenti.
Guarda i prezzi di ogni singola stazione di servizio e aggiornarli tu stesso. Prezzi Benzina è un progetto collaborativo basato sulle segnalazioni degli utenti: più aggiorna­menti avvengono, più i prezzi sono corretti. Ogni utente può aggiornare i prezzi del car­burante di ogni singola stazione di servizio, inviando una foto del distributore con i prezzi.
L’applicazione, sviluppata in collaborazio­ne con Federconsumatori, Adusbef, Adicon­sum e PrezziBenzina.it, consente di trovare anche durante il viaggio i distributori di carburanti più comodi e convenienti per il rifornimento. Attraverso questa innovazione l’automobilista ovunque si trovi (autostrade - strade statali - e altre strade) potrà scegliere in modo più consapevole il punto vendita dove far rifornimento.

COME FUNZIONA
Seleziona il tuo carburante (Benzina, Diesel, Metano, GPL, Diesel speciale o Benzi­na speciale) e in base alla tua posizione o all'indirizzo cercato individua subito i di­stributori più vicini e più economici nella tua area, sia che facciano parte delle com­pagnie più conosciute o siano dei distributori indipendenti. Una volta scelto il distributore puoi arrivarci con il tuo software di navigazio­ne preferito!