Domenica 16 Dicembre 2018, 16:03

Come migliorare la popolarità della tua attività nell’era del web

Autore: Costanza Martina Vitale | Pubblicato Gennaio 2017 in Scelti per te

“Si può approcciare con i contenuti come un programma da intraprendere, oppure come cultura. I programmi vivono e muoiono, la cultura diventa quello che siamo”.

Ciao! Innanzitutto mi presento. La mia missione è aiutare persone e aziende nella creazione della propria immagine nell’era del web, in modo che possano mi­gliorare la popolarità e, dunque, i profitti. Si tratta di un lavoro piuttosto articolato, che ri­chiede metodo, energia e creatività. Vengo da una formazione giornalistica che mi ha conferito una certa etica e negli ultimi anni ho studiato libri sulla scienza del marketing e frequentato corsi nel mondo del digitale per imparare le tecniche del mestiere con buoni risultati.
Il legame che proprio in questo momento stiamo costruendo io e te attraverso queste pagine è il primo di dodici appuntamenti ri­servati alla comunicazione che, se deciderai di seguirmi, ci daremo nel corso del 2017. In ognuno di questi nostri appuntamenti avre­mo in testa un dialogo, delle linee guida e delle domande. Per cui se vorresti dare una prospettiva nuova alla tua attività o dare una nuova attività alla tua prospettiva, dovrai semplicemente approfittare di qualche spun­to di valore che mi impegnerò a darti da qui in avanti.
La mia ricerca parte da lontano, prima anco­ra che il Sud e la penisola sorrentina sentis­sero l’esigenza di comunicare diversamente. Ma ora le abitudini e le aspettative degli uten­ti stanno cambiando velocemente e anche il più tradizionalista degli imprenditori e dei professionisti ha metabolizzato la consape­volezza di apportare qualche modifica per rimanere “a galla”. Da qui l’idea di creare un percorso di introduzione alla comunicazione come veicolo di marketing. Per farlo, però, come tutte le più belle storie, occorre esse­re almeno in due. Ecco perché vorrei che dedicassi un momento a te stesso e ai tuoi desideri professionali rispondendo a queste domande.

Appena ci sei, aspetto le tue risposte qui:
comunichiamoadesso@gmail.com
1. Cosa vuoi raggiungere quest’anno?
2. Cosa credi ci voglia per raddoppiare il punto 1?
3. Cosa hai provato che ha funzionato e cosa non ha funzionato?

Buon pensiero! ;)