Sai perché la frutta e la verdura è disposta sempre all'ingresso del supermercato?
Dal punto di vista del cliente non è pratico introdurre nel carrello come primo acquisto la frutta e la verdura con il rischio che vengano schiacciati dai successivi prodotti da comprare. L’idea di posizionare frutta e verdura all’ingresso del supermercato è una strategia di marketing. Sempre più attenti a studiare la psicologia e il comportamento dei consumatori, gli addetti ai lavori hanno riscontrato che per incrementare gli acquisti, la frutta e la verdura devono essere piazzati all’ingresso. Non c’è dubbio che entrare in un supermercato e vedere tanti colori e tanti prodotti freschi mette allegria e da l’idea di un’ alimentazione sana e salutare. Si crea così un’atmosfera piacevole nella quale immergere il consumatore per favorire la propensione all’acquisto.
Articoli Sai Perché e Eureka
- Eureka: Usi alternativi dell'aceto
- Sai perché si incrociano le dita in segno scaramantico?
- Sai perché alcune persone dopo aver mangiato asparagi ne sentono l’odore nelle urine?
- Sai perché si usa il ghiaccio nei traumi?
- Sai perchè nelle bomboniere nuziali i confetti sono 5?
- Perché in napoletano il pettegolezzo si chiama 'inciucio'?
- Eureka: Usi alternativi della Farina
- Sai perché sulle cerniere lampo si trova la siglia YKK?
- Perché in napoletano si dice “parlare tosco”?
- Uguali ma Diversi: Acconto e Caparra
- Perché in napoletano la tovaglia si chiama 'mesale'?
- Eureka: Usi alternativi del tè
- Sai perché masticare chewing gum aumenta l'intelligenza?
- Perché quando fa freddo ci cola il naso?
- Uguali ma Diversi: Inoccupato e Disoccupato
- Perché un libro caduto in acqua va messo subito in freezer?
- Sai perché sulla stessa pianta alcuni frutti maturano prima?
- Sai perché chi dorme con la luce accesa ingrassa?