Giovedì 25 Aprile 2024, 02:31

LASER A DIODO il metodo di epilazione più efficace per liberarsi dai fastidiosi peli superflui

Autore: a cura di Assunta Ercolano | Pubblicato Marzo 2019 in Scelti per te

Il laser a diodo rappresenta senza dubbio la nuova frontiera nel campo dell’epilazione cha ha reso ormai obsoleti i vecchi sistemi (tipo la luce pulsata) nonostante il “principio di funzionamento” sia lo stesso e cioè la FOTO-TERMOLISI SELETTIVA. In particolare il pelo contiene una sostanza chiamata “melanina” che ne determina il colore ed il trattamento con il laser permette di emanare un’energia luminosa, ad una certa lunghezza d’onda e ad un’intensità specifica, che viene assorbita dalla melanina contenuta nel pelo e trasformata conseguentemente in energia calorifica che, a sua volta, va a colpire il bulbo pilifero distruggendolo o riducendone la vitalità.
Grazie al laser a diodo siamo capaci di realizzare un trattamento che nell’arco temporale di un anno più o meno riesce a determinare una progressiva e significativa riduzione dei peli nella zona trattata mentre quelli che eventualmente permangono saranno molto meno spessi e quindi visibili.
Il laser ha poi tutta una serie di vantaggi rispetto ad altre tecnologie!
Innanzitutto la velocità: i tempi dell’applicazione sono molto ridotti sulle zone più grandi basti pensare che le gambe si fanno in poco più di mezzora.
Grazie alla velocità inoltre si riesce a rendere il trattamento economicamente accessibile a tutti riducendo nettamente anche i costi della seduta: basti pensare che abbiamo appena lanciato una promozione dedicta alla donna per trattare gambe e inguine con il bikini integrale, modello “brasiliano”, a soli 99 euro; le sedute poi nella maggior parte dei casi sono mensili e quindi anche i relativi costi.
Diciamo che quindi si tratta di un trattamento democratico perchè accessibile a tutti con dei costi mensili veramente contenuti!
Siccome poi la percezione del calore è molto ridotta sia per il sistema di raffreddamento sulla punta del manipolo che per la minore dispersione di energia sulla pelle in superficie il dolore è praticamente inesistente anche per gli uomini che hanno notoriamente un pelo molto più rigido e spesso!
Altro grande vantaggio del laser è la possibilità di trattare anche pelli abbronzate e quindi i fototipi più scuri con maggiore efficacia e risultati migliori senza contare che il trattamento non verrà sospeso neanche nel periodo estivo!