Martedì 18 Dicembre 2018, 15:51

Tre giorni di festa a Piano di Sorrento

Autore: Denise Ricciardi | Pubblicato Agosto 2016 in Attualità

PizzaFest & Shopping è il nuovo spettacolare evento di Piano di Sorrento nei giorni 23-24-25 Agosto 2016. La manifestazione è promossa dall’Ascom territoriale e sostenuta dal sindaco Vincenzo Iaccarino. Sono coinvolte sette pizzerie locali, i commercianti che restano aperti fino a tardi… e i cittadini che inondano il Corso Italia durante la serata!
A partire dalle 20:30, proprio in piazza Cota, vi è il percorso gastronomico a cui si accede tramite un biglietto, dal solo costo di 10€, il quale permette di avere a disposizione acqua, bibite, 6 fette di pizza (4 margherita e 2 speciali). Sono stati allestiti appositi stand, ognuno dei quali, di seguito menzionati in ordine alfabetico, fa sfoggio della propria pizza particolare: presso lo stand della pizzeria "Betania", si potrà assaggiare quella con provola, pomodorini, rucola e scaglie di grana, da "Braccio di Ferro" la pizza con le cipolle di Tropea, presso "Da Zi' Peppe" quella con peperoni, salsiccia e patate, da "Le Tre Arcate" la pizza con pesto e cacetto arolese, da "Pizza Express" quella con zucchine, provolone e pesto, da "Re Pizza" quella con la parmigiana e, infine, presso "Trattoria Italia" la pizza con provola affumicata, pancetta e noci di Sorrento.
Ma l’obbiettivo è quello unire i piaceri culinari alla bellezza dello shopping serale. Infatti le attività commerciali che partecipano al “PizzaFest & Shopping” offrono ai clienti non solo offerte speciali proposte da ogni singolo commerciante, ma anche la possibilità di partecipare al concorso “Imbuca il coupon”; ovvero, a fronte di una spesa minima di 20€ si può tentare di vincere una crociera sulla MSC Splendida per due persone (7 notti - itinerario: Civitavecchia, Palermo, La Valletta, Barcellona, Marsiglia, Genova, Civitavecchia). I coupon ricevuti durante gli acquisti effettuati a partire dalle 9:00 del 23 agosto dovranno essere imbucati entro le 22:00 del 25 agosto nell'apposita urna posizionata nella nuova sede Ascom, in Via San Michele n°15.
La serata è piacevole anche per i più piccoli, in quanto vi sono un manipolatore di palloncini, un trampoliere, un spunta fuoco, un giocoliere, due mascotte della Walt Disney (Minnie e Mickey Mouse) con i quali è possibile fare delle foto, dalle 19:00 alle 22:00 lungo tutta l’area resa pedonalizzata appositamente per l’occasione.
Per i più grandi vi sono intrattenimenti diversi a secondo della giornata: Martedì vi è stato uno spettacolo di ginnastica artistica dalle 20:00 a cura della scuola C.A.G. Penisola Sorrentina di Rossana De Martino; Mercoledì dalle 19:00 fino alle 22:00 in Piazza Cota sarà possibile ammirare la mostra statica di scooter d'epoca a cura del Moto Club Costiera Amalfitana, mentre alle 20:00 è previsto uno spettacolo di magia in Piazza delle Rose; Giovedì i cantanti Francesca Maresca e Gianni Iaccarino intratterranno con il loro repertorio musicale, durante un concerto intitolato “Insieme”.
Infine PizzaFest & Shopping vuole anche aiutare i terremotati del centro Italia del 24 Agosto. A questo scopo è stata organizzata una raccolta di beni di prima necessità (acqua, prodotti per igiene/ bambini/ anziani, coperte, vestiti, … ) in Piazza Cota, il 25 Agosto dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00.
Invitiamo tutti a partecipare a queste eccezionali serate e auguriamo a tutti un buon divertimento..... e BUON APPETITO!