Lunedì 17 Dicembre 2018, 11:06

Calendario Serie A 2016/17, avvio in salita per la Juventus

Autore: Fonte ansa.it | Pubblicato Luglio 2016 in Attualità

Nel sorteggio i campioni d'Italia pescano subito Fiorentina, Lazio, Sassuolo e Inter. Milan alla 9/a poi Napoli all'11/ma e Roma alla 17/ma. Napoli-Roma all'8/a. Derby Genova alla 9/a, poi Milano (13/ma), Roma (15/ma), Torino (16/ma)

La Juventus campione d'Italia esordirà in campionato con la Fiorentina nella prima giornata della stagione 2016/2017 il 21 agosto prossimo. Questo l'esito del sorteggio che disegna un inizio di campionato in salita per la Juventus. La caccia al sesto scudetto di fila comincerà in casa con la Fiorentina ("Spero la loro fame sia decresciuta un po'", l'auspicio del dg viola Andrea Rogg) e all'Olimpico con la Lazio, poi alla quarta giornata l'ostacolo Inter a San Siro.

In mezzo la prima pausa per le nazionali, che già potrebbe fornire segnali significativi. Ad esempio per il nuovo Milan che esordirà a San Siro con il Torino del suo ex allenatore, Mihajlovic, e poi sarà messo alla prova dal Napoli, atteso da un settembre tutt'altro che arduo e da un ottobre di fuoco: all'8/a giornata c'è la Roma, all'11/a la Juventus. Con il dubbio che Higuain possa giocarla in bianconero. Forse anche per evitare il tema, nessun dirigente dei due club ha partecipato alla cerimonia di compilazione dei calendari.