Antico Bagno Nettuno relax e sicurezza
Lo stabilimento Antico Bagno Nettuno ha iniziato a prepararsi attrezzandosi al rispetto della normativa nazionale e regionale alla fine del mese di aprile, grazie all’associazione Area mare, è stato tra i promotori di uno studio, in collaborazione con il dermatologo Dott. Monfrecola, sugli effetti benefici della vitamina D. E’possibile leggere lo studio integralmente sulla pagina facebook dell’Antico Bagno Nettuno o dell’Associazione Area Mare. Gli investimenti fatti, in un momento di grande incertezza, sono uno sforzo fatto dagli storici proprietari per garantire il servizio alla balneazione per i propri clienti. I prezzi, nonostante la riduzione dei posti sono rimasti pressocchè invariati rispetto l’ anno precedente, con l’ unica differenza che l’ utilizzo delle attrezzatura da spiaggia non è facoltativo.
Il costo per il mese di luglio per una piazzola è di 26 euro nei giorni infrasettimanali e 30 nel finesettimana. Attualmente lo stabilimento è passato dagli oltre 200 posti previsti in periodo precovid, sono state realizzate circa 40 piazzole di dieci metri quadrati delimitate da cordicelle che garantiscono uno spazio esclusivo per il cliente oltre che garantire il distanziamento sociale ed il relax in piena sicurezza dei suoi ospiti.
Per raggiungere le postazioni assegnate solo in seguito a prenotazione, si passa attraverso corridoi ben definiti; ogni piazzola è attrezzata con due lettini, un ombrellone, una doccetta e una tenda retrattile che può fungere da privé per il cambio di abiti. Con questo sistema si evitano promiscuità negli spogliatoi e si garantisce la privacy e il comfort.
L’organizzazione del ristorante è andata oltre la previsione normativa, distanziando i tavoli di oltre due metri, la distanza spalla a spalla per gli ospiti è di oltre un metro e trenta, come prevede la norma. La mise en place avviene all’arrivo dei clienti, le posate vengono sterilizzate e consegnate in sacchetti di carta sigillate, i bicchieri con tappo e il sacchetto posate può essere utilizzata dagli ospiti come pratico porta mascherina. La qualità e le freschezza dei prodotti usati consentono l’aggiunta di piatti nuovi ogni quindici giorni.
Lo spirito che ha guidato il Nettuno in questi mesi è stato quello di accompagnare il cliente al rispetto delle regole a cui siamo obbligati, garantendo all’interno delle nuove abitudini il massimo del relax e divertimento, come solo il mare può dare.
Articoli Attualità
- Il talento e la fortuna di Marco Palmieri
- Equitalia e pagamento rateale
- Osteoporosi, importante Convegno a Sorrento
- Sorrento al giro di boa seconda forza del girone le squadre juniores e under17 capoliste nei rispettivi gironi
- Conoscere per prevenire ottobre e la lotta contro i tumori al seno
- Carlo Alfaro si racconta
- I Social Network nel mondo del business: scopriamo chi è e cosa fa il Social Media Manager
- Cambiare le vecchie lire in euro
- Infodemia - Che cos’è e perché è più pericolosa del Coronavirus
- Sorrento pronto all'esordio in serie D
- Sorrento Delivery la nuova start up in Penisola Sorrentina
- 'Un trionfo di qualità!'
- ECall: la chiamata di emergenza che avvisa i soccorsi in caso di incidente
- Il 25 novembre 2021 a Sorrento
- Inner Wheel, Fidapa, Amiche del Museo: in Penisola Sorrentina l’associazionismo femminile promuove cultura e solidarietà. Le parole delle tre Presidenti.
- Cure della Strada - evviva la Penisola sorrentina solidale
- Misure anti contagio Il risvolto della medaglia
- Il buon costume al mare!