Domenica 16 Dicembre 2018, 16:37

Guida all'acquisto delle Action Camera

Autore: Alfonso Simeone | Pubblicato Maggio 2016 in Attualità

Action Camera in Inglese dette anche Telecamere/Videocamere Sportive o ACTION CAM sono delle macchine fotografiche, di solito di piccole dimensioni, in grado si scattare foto ad ampio raggio ed in sequenza simultanea e di registrare video ad alta risoluzione. 

Sono in enorme crescita sul mercato mondiale per diverse ragioni:
• Sono robuste e di piccole dimensioni
• Hanno una qualità elevata inerenti alle fotografie
• Hanno un angolo di ripresa ampio
• Offrono un’alta qualità video
• Sono facili da usare.
Quindi queste videocamere sportive in grado di fare foto ad alta risoluzione e di riprendere i momenti particolari possono essere usate nelle riprese di bikers, ciclisti, sciatori, sub, durante il surf e in mille altre situazione come in sport estremi. Devono essere quindi fotocamere ultra resistenti adatte a caratteristiche estreme e con performance elevate.
Prima di procedere all’acquisto di uno di questi dispositivi, bisogna valutare per bene alcuni aspetti. In un mercato tanto ampio e particolareggiato è facile perdersi e ritrovarsi con un dispositivo che non fa quello per cui era stato acquistato.

Ti interessa che sia subacquea? Molte cam hanno case in grado di resistere a pressioni differenti da 5 mt fino a 100 metri sott’acqua.
Angolo di ripresa: cerca di capire la capacità angolare della lente! Da 120° in su, l’action cam ha un buona visuale. Le migliori vanno dai 160° fino ai 180° di angolo di ripresa.
Durata della batteria: Una delle caratteristiche fondamentali è capire quando potrebbe durare la batteria, controllare che durano almeno 2 ore a pieno regime.
Risoluzione obbiettivo: Controllare la risoluzione supportata sia per le foto che per i video, essa garantisce un migliore visione delle nostre riprese.