
IL SORRENTO IN FUGA VERSO LA SERIE D: Rossoneri, leader del girone, pronti per il rush finale. Il 28 c’è la MSC Sorrento Cup

Continua senza soste la cavalcata vincente del Sorrento nel campionato regionale di Eccellenza. Dopo un mese di Febbraio quasi perfetto, la compagine rossonera si ritrova in vetta alla classifica con un bel vantaggio nei confronti delle inseguitrici. Agropoli e Cervinara le più temibili, costrette ora agli straordinari per cercare di detronizzare il sorprendente Sorrento e conquistare l’unico posto in palio per la promozione diretta in serie D. Un traguardo sognato dalla tifoseria rossonera alla vigilia del campionato ma che i terribili ragazzi di mister Antonio Guarracino stanno tramutando in realtà con il passare delle giornate. Pesano come un macigno le cinque vittorie consecutive inanellate da capitan Gargiulo e compagni in un momento decisivo della stagione, frutto non solo del lavoro settimanale svolto con intensità allo stadio Italia ma soprattutto della forza di un gruppo granitico, capace di soffrire e affondare il colpo con grande cinismo. Si è giunti ormai al rush finale, due mesi di gare in cui il Sorrento è chiamato all’ultimo, determinante, sforzo.
Stagione da incorniciare anche per le due formazioni Juniores, under 18 e under 17, entrambe hanno conquistato il pass per le fasi finali regionali con largo anticipo dopo aver dominato i rispettivi gironi di qualificazione fin dalla prima giornata di campionato.
A fine marzo, profittando della sosta per le festività pasquali, il manto sintetico dello stadio Italia di Sorrento sarà teatro della “MSC Sorrento Cup 2018”: torneo internazionale di calcio giovanile riservato alla categoria under17. Competizione di livello con la partecipazione di tre club di serie A (Napoli, Crotone e Benevento), uno di B (Salernitana), un club greco di settore giovanile (Kanonierides FC), oltre ovviamente al Sorrento padrone di casa. Due giorni intensi di grande calcio e spettacolo: mercoledì 28 e giovedì 29 marzo. Ingresso gratuito.
VINCENZO MASI
Il centrocampista classe 2000, nonostante la giovane età, è sempre più una pedina cardine dello scacchiere rossonero di mister Guarracino. Dinamismo, tecnica ed una sempre attenta lettura del gioco sono le caratteristiche di Vincenzo Masi, mezzala prelevata in estate dalle giovanili della Juve Stabia. Protagonista finora di un buon campionato, guadagnandosi anche la convocazione nella Nazionale Juniores Dilettanti ed ovviamente l’attenzione di numerosi osservatori.
Articoli Attualità
- SLAM un anno di successi
- La prima domanda da fare è: come è cresciuto il nostro debito pubblico?
- Cambiare le vecchie lire in euro
- Gli indimenticabili ritratti di vita della scrittice e pittice Rosanna Ferraiuolo
- Negozio Online 'Quando conviene aprirlo?'
- Pharma & Beauty La bellezza e la salute si incontrano
- Professione DJ
- Consulenti finanziari competenze professionali
- Successone per le serate in Piazza Cota
- Detrazioni per spese mediche: cosa è cambiato?
- Soundreef: il concorrente della SIAE
- Alzarsi la mattina non è più un problema con la sveglia intelligente
- A Sorrento Donna Rita ooking class e Wine Bar Officina 82
- L’importanza della Posidonia Oceanica
- Giornata mondiale delle Bambine 2018
- A Piano uno spettacolo in ricordo di Piero Pepe
- NASPI 2019 Assegno di Disoccupazione INPS - Le ultime novità
- L’eccellenza nel Sociale: Il Centro Diurno-residenziale 'Il Cielo in una stanza'